fbpx

Il Signore degli Anelli: il boss di Amazon Studios parla degli enormi costi di produzione

La serie TV targata Amazon Prime Video, Il Signore degli Anelli, ha sicuramente un costo esorbitante. Questo il pensiero del boss Amazon Studios.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: il boss di Amazon Studios parla degli enormi costi di produzione

Uno degli show Amazon di cui si è maggiormente parlato negli ultimi tempi, più per il clamore che esso è in grado di generare che per le notizie fuoriuscite, è la nuova serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli. L’opera non ha assolutamente bisogno di presentazione, e i milioni e milioni di fan non vedono l’ora di poter visionare il prodotto targato Amazon Prime Video.

Una delle prime voci circolate riguardo lo show riguardava l’enorme budget messo a disposizione per la lavorazione. Proprio questo tema è stato fonte nuovamente di dibattito per il boss di Amazon Studio, Jennifer Salke. L’intero costo della prima stagione sembrerebbe infatti essere vicino alla cifra monstre di 465 milioni di dollari. Una cifra che renderebbe la produzione una delle più costose della storia sul piccolo schermo.

La stessa Salke ha definito il mercato dell’intrattenimento come «pazzo», e ha affermato che cifre di questo tipo, oggigiorno, non si vedono troppo spesso (ma si vedono). La somma record di 465 milioni di dollari, come ha definito lei stessa, coprirà l’intera prima stagione, e sarà proprio questo valore «aggiunto» a far dormire sonni tranquilli a tutti i fan de Il Signore degli Anelli. Questa la sua dichiarazione:

Questi numeri sono contenuti attraenti che fanno fare clic, ma sono necessari per costruire le fondamenta, ovvero ciò che sosterrà l’intera serie. Ci sono molte proposte e dobbiamo decidere dove vogliamo approfittarne e dove preferiamo tracciare la linea di stop. Quante persone hanno bisogno di guardare Il Signore degli Anelli? Molte. Una gigantesca, anzi globale fetta di pubblico dovrà considerarlo un appuntamento televisivo fisso e siamo abbastanza fiduciosi che ciò accadrà.

Il Signore degli Anelli costo AmazonSolamente i diritti della saga fantasy sembrerebbero essere costati ad Amazon ben 250 milioni, e lo stesso ormai ex numero uno, Jeff Bezos, si è interessato sui negoziati de Il Signore degli Anelli.

Attualmente le riprese si stanno svolgendo in Nuova Zelanda e proseguono senza particolari intoppi. Per chi volesse scoprire il cast confermato della serie TV può recuperarlo al seguente link.

Ad oggi ancora non conosciamo una data di rilascio ufficiale. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni, nel frattempo, ecco i dettagli della trama.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...