NewsCinema e TV

Il Signore degli Anelli: Gollum sarĂ  protagonista di uno spin-off?

Nell’universo narrativo de Il Signore degli Anelli probabilmente non c’è nessun personaggio piĂ¹ iconico di Gollum, il quale grazie all’incredibile interpretazione di Andy Serkis è riuscito ad entrare prepotentemente nell’immaginario collettivo. Tutti conoscono il suo inquietante design e tutti conoscono la sua celeberrima frase “il mio tesoro” (my precious in lingua originale). Il personaggio ebbe giĂ  un enorme successo tra i lettori dei libri di Tolkien e ha guadagnato una base di fan ancora piĂ¹ grande dopo il suo debutto sul grande schermo nell’omonima serie di film. Gollum, tra le altre, cose, avrĂ  anche un videogioco totalmente dedicatogli, ovvero Il Signore degli Anelli: Gollum, uscirĂ  l’anno prossimo. Ma non è tutto.

Infatti alcuni insider – gli stessi che hanno anticipato che il franchise di Fast & Furious avrebbe avuto scene girate nello spazio e che era in lavorazione un nuovo film di Exorcist – hanno rivelato che Amazon starebbe discutendo in merito ad uno spin-off collegato alla serie TV su Il Signore degli Anelli attualmente in lavorazione. Tale spin-off, come avrete intuito, sarĂ  incentrato proprio sul personaggio del Gollum. Proprio come il gioco precedentemente citato, la serie esplorerĂ  le origini e il retroscena del protagonista, la cui mente e il cui corpo sono stati corrotti dalla potente influenza dell’Anello. Al momento non è noto se Serkis verrĂ  contattato per riprendere il suo ruolo o se lo studio deciderĂ  di scegliere un attore diverso come protagonista. Ăˆ difficile immaginare che qualcuno tranne lui possa interpretare il suddetto personaggio, ma è anche possibile che il ruolo possa essere ricoperto da un attore piĂ¹ giovane.

La serie TV in uscita su Amazon Prime Video ambientata nella Terra di Mezzo vedrĂ  nel cast: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz CĂ³rdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. La serie, salvo posticipi, debutterĂ  in un periodo non meglio precisato del 2021.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciĂ² che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è perĂ² cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche