NewsCinema e TV

Il Signore degli Anelli: svelato con un teaser il titolo della serie Amazon

Tra le opere più attese del 2022, è indubbio che la serie Amazon Original dedicata a Il Signore degli Anelli ricopra un posto d’onore agli occhi del pubblico. Dopotutto non solo Amazon ci ha abituati particolarmente bene nel corso degli anni con le sue produzioni, ma Il Signore degli Anelli si configura anche come una delle più importanti epopee cinematografiche e letterarie di sempre. Ebbene, tramite un comunicato ufficiale, è stato finalmente svelato che il titolo della serie Amazon Original sarà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Per il momento le informazioni sulla produzioni ancora scarseggiano, al punto che proprio il titolo dell’opera rappresenta un primo passo utile per farsi un’idea di ciò che la serie targata Amazon andrà a raccontare d’episodio in episodio, il tutto in un epico viaggio che verrà reso disponibile in più di 240 paesi.

Per rimarcare l’attenzione posta nei confronti del prodotto, Amazon ha deciso di “rispettare” l’artigianalità che contraddistinguerà moltissimi elementi della serie forgiando fisicamente il titolo della produzione nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere. L’intero processo è stato catturato in slow motion per uno spettacolare video live-action pubblicato sempre da Amazon, seguito inoltre da alcune dichiarazioni degli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, leggibili qui di seguito:

Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini.

signore degli anelli titolo

Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia.

Ricordiamo infine a tutti i nostri lettori che, come specificato dalla stessa Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà reso disponibile da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio rilasciato ogni settimana.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche