fbpx

Il Signore degli Anelli: torna al cinema la trilogia rimasterizzata

A distanza di 20 anni dal primo capitolo, Warner Bros riporta al cinema la trilogia de Il Signore degli anelli rimasterizzata in 4K.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Il Signore degli Anelli: torna al cinema la trilogia rimasterizzata

Dopo un recente annuncio ufficiale, Warner Bros riporta al cinema tutti e tre i film della trilogia de Il Signore degli Anelli per la prima volta in versione rimasterizzata. L’operazione è stata confermata anche nel territorio italiano e si tratterà di una ridistribuzione in più giorni anziché un evento limitato.

Siamo in un periodo in cui sono molti i progetti in cantiere che si basano sulla mitologia de Il Signore degli Anelli. Non solo Prime Video sta lavorando duramente su una serie televisiva che esplorerà un’altra era della Terra di Mezzo, ma recentemente da una collaborazione tra Warner Bros e New Line Cinema è stato annunciato un nuovo progetto d’animazione intitolato The War of Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell, Cyborg 009).


Una gran bella iniziativa, quella di Warner Bros, che sicuramente avrà incontrato l’apprezzamento di tutti gli appassionati dell’omonima opera firmata J. R. R. Tolkien. La trilogia diretta da Peter Jackson quest’anno compie ben 20 anni dall’uscita del primo film, La Compagnia dell’Anello (nel nostro paese è stato distribuito un anno più tardi). Proprio per questa distanza, ci sono molti giovani fan che non hanno avuto modo di poter guardare i tre film de Il Signore degli Anelli al cinema all’epoca, perciò quale occasione migliore di questa per poterne godere soprattutto dopo un lungo periodo in cui siamo stati a digiuno dalle sale cinematografiche a causa dell’emergenza sanitaria.

Non solo, perché di recente Warner Bros. aveva annunciato l’intenzione di portare in sala la trilogia in versione rimasterizzata in 4K, per poter permettere ai fan di assistere alla migliore versione possibile dell’opera. Il momento è finalmente giunto, perché i tre capitoli che compongono Il Signore degli Anelli saranno distribuiti in tre lassi di tempo al cinema. In Italia il circuito UCI Cinemas ospiterà questa iniziativa e ha già comunicato le date, con il primo film che sarà proiettato a partire da domani:

  • La Compagnia dell’Anello, dal 22 al 26 luglio
  • Le Due Torri, dal 27 al 30 luglio
  • Il Ritorno del Re, dal 31 luglio al 4 agosto

Nei post sui social della catena UCI Cinemas non viene specificato se si tratta della versione rimasterizzata in 4K delle edizioni cinematografiche oppure delle edizioni estese dei tre film diretti da Peter Jackson, ma andando a controllare sul sito ufficiale delle sale del circuito si può notare che la durata delle tre pellicole corrisponde a quella delle edizioni standard. Un peccato per gli appassionati delle edizioni estese, sarebbe stata un’occasione per godere appieno della trilogia completa de Il Signore degli Anelli per la prima volta al cinema.

Un altro titolo in lavorazione basato sull’opera di Tolkien è The Lord of the Rings Gollum, gioco prequel con protagonista l’omonimo personaggio che arriverà negli store il prossimo anno. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...