NewsVideogiochi

Silent Hill 4: The Room presto in arrivo su PC, la conferma arriva da PEGI

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, PEGI ha da poco classificato una versione per PC di Silent Hill 4: The Room. Dunque, dopo il recente rilascio dei primi due capitoli di Metal Gear Solid su GOG, le probabilità di vedere un rifacimento del celebre titolo horror made in Konami sono altissime. Come si evince dall’immagine, che potete trovare comodamente in calce all’articolo, il titolo è stato valutato PEGI 18 (dovuto alla presenza di scene di violenza), senza riportare ulteriori informazioni in merito all’ipotetica data di uscita. Di seguito potete recuperare la descrizione disponibile sul sito del noto ente di classificazione europeo dei videogiochi:

Silent Hill 4: The Room

Konami Digital Entertainment BV

Gioco horror di sopravvivenza in cui Henry Townsend esplora una serie di mondi soprannaturali e si trova in conflitto con un serial killer non morto.

Per chi non lo sapesse, Silent Hill 4 è stato l’ultimo dei titoli della serie rilasciato nel lontano 2004 su PlayStation 2, anche se all’epoca non si trattava di un’esclusiva Sony, visto che l’horror di Konami era stato rilasciato anche su Xbox e PC. Inoltre, visto che anche il secondo e il terzo capitolo del celebre franchise del colosso giapponese hanno ricevuto con il passare degli anni delle versioni PC, saranno anche loro prossimi alla classificazione da parte di PEGI? Al momento non c’è alcuna certezza in merito, ma sarebbe sicuramente una gran bella notizia per tutti coloro che stanno aspettando l’annuncio del tanto vociferato Silent Hill per PlayStation 5.

Silent Hill 4: The Room

 

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche