VideogiochiNews

Silent Hill: secondo un insider il nuovo gioco è in sviluppo e si farà al 100%

Sono già moltissimi mesi che su internet si continua a vociferare che un nuovo reboot di Silent Hill sarebbe ormai vicino al suo annuncio, e nonostante Konami abbia deciso di riorganizzare il proprio settore dedicato allo sviluppo di nuovi videogiochi e la rimozione di una recente intervista con lo storico compositore della serie Akira Yamaoka non sembrino propendere verso questo rumor, il noto insider Dusk Golem sembra sicuro sulla sua esistenza, ribadendo più volte come ormai da più di due anni un team stia lavorando al ritorno di questa storica saga di survival horror. In una sua solita sequela di tweet pubblicati sul suo profilo ufficiale di Twitter, l’insider avrebbe confermato che un gioco appartenente a questa serie sia ormai in sviluppo da più di due anni e che sia ormi in procinto di essere annunciato ufficialmente.

Il gioco di Silent Hill di cui sto parlando è in sviluppo dagli inizi del 2019 e ormai sono passati più di due anni da quando è cominciata la sua lavorazione, che secondo gli standard dei giochi tripla A non sono nemmeno tanti (la maggior parte dei giochi AAA impiegano dai tre ai cinque anni per essere completati). Per quanto ne so fino a due settimane fa, il titolo non è stato cancellato e ne sono sicuro al 100%.

Purtroppo per il momento dobbiamo accontentarci delle parole di Dusk Golem, che comunque in passato si è risultato parecchio affidabile nelle sue affermazioni. Se ciò che afferma si rivelasse vero, dunque, a breve potremo assistere a una nuova rinascita del rand Silent Hill, che per troppo tempo è rimasto nel dimenticatoio di Konami, soprattutto se consideriamo la triste fine che ha avuto il progetto “Silent Hills” diretto da Hideo Kojima e Guillermo del Toro, che dopo lo stupendo e terrificante P.T. è stato brutalmente cancellato dopo l’allontanamento del creatore di Metal Gear dalla software house giapponese.

Fonte:
Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche