Silent Hill: Kojima sta lavorando al nuovo capitolo?

Silent Hill: Kojima sta lavorando al nuovo capitolo?

Arriva l'ennesima notizia su Silent Hill e Kojima al lavoro sul gioco, questa volta però si parla di un report di un media importante.

  • Home
  • Games
  • News
  • Silent Hill: Kojima sta lavorando al nuovo capitolo?

Ormai sono innumerevoli le voci che si sono affannate nel corso di questi anni su Hideo Kojima al lavoro su un potenziale Silent Hill, fin dalla cancellazione del progetto nel lontano 2015. Ci sembra di conseguenza quasi strano dirlo, ma pare che questa volta ci siano notizie più concrete visto che parliamo di report di fonti internazionali molto importanti come Gematsu e VCG.

Come al solito ovviamente, ormai purtroppo per Silent Hill ci avrete fatto l’abitudine, vi ricordiamo che quanto segue non è stato confermato in via ufficiale dalle parti in causa, e di conseguenza vi invitiamo caldamente a prenderlo con le pinze, nonostante l’autorevolezza delle parti chiamata in causa.

Quanto emerso da una fonte definita come interna a Sony Interactive Entertainment da Gematsu, sembra che niente che poco di meno Hideo Kojima sia impegnato su un Silent Hill in via di sviluppo in esclusiva per PlayStation 5.

Il report si aggiunge a quello di VGC che ha invece parlato di come Konami sia al lavoro per la ripresa di serie fondamentali per il publisher come Metal Gear Solid e Castelvania (anche queste serie molto vociferate) che sono state poi confermate anche da Eurogamer. Nell’articolo inoltre sono anche presenti dei riferimenti a Silent Hill che infine Gematsu a sua volta ha confermato e ampliato le voci riguardo alla celebre serie horror.

Silent Hill

Insomma, sembra che ci siano speranze lievemente più concrete se addirittura dei portali esteri d’informazione videoludica così importanti e autorevoli si sono spinti a esporsi in questo tema. D’altra parte, però la situazione è ancora poco chiara, visto il divorzio fra Konami e Kojima che non ha certamente lasciato buoni strascichi di accordo fra le due parti.

Dobbiamo tuttavia precisare che secondo alcuni rumor da confermare potrebbero esserci dei segnali di distensione negli ultimi anni, con Kojima che forse (il condizionale è obbligatorio) potrebbe essersi riavvicinato solo recentemente all’amato/odiato publisher giapponese.

Insomma, ne abbiamo sentite di tutti i colori sia prima che dopo il caso Abandoned che ha tenuto banco per molti mesi e che ha fatto brillare gli occhi di milioni di fan in attesa nel mondo, salvo poi lasciarli con un retrogusto di amaro in bocca (almeno per adesso). Non ci resta quindi che aspettare e sperare che in futuro ci siano annunci ufficiali in merito al tanto amato Silent Hill, magari proprio da Kojima.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...