VideogiochiNews

Silent Hill: il regista del film conferma l’arrivo del prossimo gioco?

Il regista del film Silent Hill del 2006 ha affermato che Konami si sta adoperando per riportare il franchise horror di sopravvivenza. Già per un periodo di tempo prolungato, molte sono state le voci che hanno continuato a circolare sostenendo che la nuova era di Silent Hill stesse per iniziare.

Sebbene nessuna di queste speculazioni abbia portato ad un annuncio ufficiale di Konami, sembra che il silenzio non resterà ancora per molto. Infatti, in una recente conversazione con JeuxActu, Christophe Gans, che ha diretto l’adattamento cinematografico di Silent Hill, ha affermato in modo definitivo che Konami sta per riportare nel mondo videoludico la famosa serie di videogiochi horror.

Gans ha ben riconosciuto il merito ad alcuni fan di avere raccolto fughe di notizie e rumor su questo revival in maniera molto accurata e conferma tutto. Ha anche parlato di come persino un nuovo film associato a Silent Hill faccia parte di questo nuovo piano di rilancio.

silent-hillGans dice, inoltre, che il motivo di questo risveglio di Konami dipende in gran parte dal grandissimo successo riscosso da Capcom con i recenti remake di Resident Evil. “Lavoro con Konami. Sono tutti incentrati su questo e penso che siano stati spinti dal successo dei rilanci di Resident Evil 2 e 3, che sono giochi stra-meravigliosi.”, così dice.

Resta, tuttavia, da vedere quando questo revival di Silent Hill possa effettivamente avvenire nella concretezza, ma dato quanto il franchise è stato in prima pagina ultimamente, sembra che Konami possa avere qualcosa da annunciare nei prossimi mesi.

Nel mentre, alcuni fan appassionati della saga hanno ben pensato di elaborare una loro versione del gioco sfruttando il potentissimo motore della Epic Games per dare vita a videogiochi di nuova generazione: l’Unreal Engine 5. A questo link è possibile leggere l’articolo che ne parla e che getta un primo sguardo su questa versione di gran lunga innovativa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche