fbpx

Skoda Octavia Sportline debutta con una vasta gamma di optional e motori

Debutta la Skoda Octavia Sportline con una vasta gamma di nuovi optional e nuove motorizzazioni che coprono ogni esigenza possibile.

  • Home
  • Motori
  • Auto
  • News
  • Skoda Octavia Sportline debutta con una vasta gamma di optional e motori

In casa Skoda stanno per arrivare novità. L’allestimento Sportline, che nel 2015 è stato lanciato sull’ammiraglia Superb, per poi essere adottato anche dai SUV KodiaqKaroq ed Enyiag iV debutta ora sulla famosissima e super collaudata Skoda Octavia. Diventerà quindi la Skoda Octavia Sportline ed avrà anche una nuova motorizzazione, grazie al 2.0 TSI, per la prima volta montato su un modello non RS. Vi saranno quindi tutte le modifiche estetiche tipiche Sportline, a cominciare da elementi di design neri, insieme ad un sottile spoiler posteriore per la versione liftback ed i badge Sportline.

Skoda Octavia Sportline avrà anche cerchi da 17 pollici con un aspetto nero lucido, ma saranno anche disponibili quelli da 18 e 19 pollici. Interessanti anche gli allestimenti interni, con strisce decorative sempre di colore nero, insieme a sedili sportivi con poggiatesta integrati. Anche il volante è personalizzato con il logo Sportline e le soglie delle porte anteriori saranno decorate dalla scritta Octavia. Sarà presente di serie la porta USB-C nello specchietto retrovisore per rendere più facile l’utilizzo ed il collegamento di una dashcam.


La nuova Skoda Octavia Sportline debutta anche con una moltitudine di propulsori tra alimentazione a benzina, diesel, gas naturale, ibrido leggero e ibrido plug-in. A seconda della scelta dipenderà anche la trazione, anteriore o integrale o la tipologia di cambio, tra manuale a sei marce o automatico a doppia frizione a sette rapporti. La novità per quanto riguarda i motori è l’introduzione del 2.0 TSI di SKoda da 190 cavalli (140 kilowatt), che ha sostituito il vecchio 1.8 TSI a partire dalla generazione precedente di Skoda. Sarà disponibile esclusivamente in una combinazione AWD e DSG.

Pagando una quota aggiuntiva si potrà ordinare Skoda Octavia Sportline con DCC Dynamic Chassis Control, che avrà ben 15 impostazioni per gli ammortizzatori, predisposti in assetto comfort così come sportivo. Tra gli optional, anche l’airbag centrale tra i sedili anteriori e il Collision Avoidance AssistTurn Assist e Crew Protect Assist con funzione di antiribaltamento. Ancora non presente, ma in arrivo presto, il Laurin & Klement che verrà però introdotto a breve.

 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...