NewsVideogiochi

Skyrim: Anniversary Edition, Bethesda rivela ufficialmente il prezzo

Bethesda ha finalmente rivelato il prezzo di The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, oltre a quanto costerà l’aggiornamento da Skyrim Special Edition sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC.

Skyrim Anniversary Edition avrà il prezzo di 54,99 euro e sarà rilasciato l’11 novembre 2021. Per coloro che sono già in possesso di Skyrim Special Edition, l’aggiornamento a questa nuova versione costerà invece 19,99 euro.

I giocatori che già possiedono Skyrim Special Edition possono scegliere di acquistare solo l’aggiornamento Anniverary, che include tutti i contenuti per la creazione del Creation Club menzionati sopra in un pacchetto conveniente e di alto valore.

Sia la Special Edition che l’Anniversary Edition riceveranno anche aggiornamenti di nuova generazione gratuiti per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Anche tutti i progressi degli obiettivi verranno trasferiti tra l’edizione speciale e quella Anniversary:

I possessori di Skyrim Special Edition o Anniversary Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X|S riceveranno un aggiornamento di nuova generazione per il gioco. L’aggiornamento sarà gratuito e ottimizzerà il gioco con una grafica migliorata, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora. Qualsiasi risultato/trofeo ottenuto giocando su Skyrim Special Edition verrà trasferito all’Anniversary Edition, TRANNE quando si aggiorna la versione PlayStation 4 del gioco alla versione PlayStation 5.

Skyrim

Come si legge sul sito ufficiale, inoltre, sarà anche disponibile una versione fisica della Skyrim Anniversary Edition, ma sarà comunque necessario l’accesso a internet per scaricare i contenuti del Creation Club:

Sì, saranno disponibili copie fisiche dell’Anniversary Edition per i sistemi PlayStation 4 e Xbox One. Tieni presente che, sebbene l’edizione fisica contenga un disco di gioco, è necessario l’accesso a Internet per riscattare e scaricare il contenuto del Creation Club incluso nell’Anniversary Edition.

Questo nuovo tentativo da parte di Bethesda di rilanciare Skyrim avrà al suo interno il gioco base, tutti i DLC e persino 500 creazioni del Creation Club tra cui missioni, dungeon, boss, armi, magie e molto altro ancora.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche