VideogiochiNews

Skyrim batte Resident Evil 4 per il numero di edizioni

L’annuncio dell’Anniversary Edition di Skyrim sta a significare che l’iconico quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls avrà più edizioni, per quanto concerne il numero di pubblicazioni, rispetto a Resident Evil 4.

Questo nuovo tentativo da parte di Bethesda di rilanciare Skyrim avverrà questo novembre, più precisamente giorno 11, e questa nuova edizione avrà al suo interno il gioco base, tutti i DLC e persino 500 creazioni del Creation Club tra cui missioni, dungeon, boss, armi, magie e molto altro ancora.

Stando a una statistica evidenziata da Jawmuncher su Twitter, con The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition Bethesda ha superato Resident Evil 4 e Capcom per quanto concerne le riedizioni dello stesso titolo:

Skyrim ha appena superato Resident Evil 4 nel numero di edizioni

Resident Evil 4 – PC, Wii, PS2, GC, PS3, 360, X1, PS4, Switch
Resident Evil 4 Ultimatee HD – PC
RE4 – VR
Totale: 11

Skyrim – 360, PC, PS3, Switch
Skyrim Special Edition E – PS4, X1, PC
Skyrim Anniversary – PS5, XSS, PC, X1, PS4
Totale: 12

Skyrim in origine era stato rilasciato su quattro piattaforme, seguito dalla Special Edition su altre tre e ora dalla prossima Anniversary Edition, edizione che sarà disponibile su cinque diverse piattaforme al momento del lancio.

Per quanto riguarda Resident Evil 4, il gioco originale può essere giocato su nove piattaforme, la sua Ultimate HD Edition su PC e c’è anche una versione VR del gioco.

In questa statistica non sono però stati conteggiati la versione modificata di Resident Evil 4 rilasciata anche su Zeebo e iOS e la versione VR di Skyrim rilasciata anche su PlayStation 4 e PC. Anche in questo caso, però, il titolo di Bethesda sarebbe avanti nelle statistiche, con un “punteggio” di 14 a 13.

Come già detto in apertura di articolo, l‘Anniversary Edition di Skyrim verrà lanciata l’11 novembre. Chi possiede già l’edizione speciale su console di ultima generazione potrà eseguire l’aggiornamento all’Anniversary Edition in forma totalmente gratuita.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche