VideogiochiNews

Skyrim: fan ricrea il gioco in Unreal Engine 5

I fan di Skyrim sono davvero appassionati, infatti, dopo tantissimi anni dall’uscita del gioco un fan ha deciso di ricrearlo utilizzando l’Unreal Engine 5. Nello specifico è stata ricreata Riverwood, nell’attesa dell’uscita di The Elder Scrolls 6.

L’utente Reddit che ha realizzato questa versione di Skyrim in Unreal Engine 5 ha condiviso un video di cinque minuti dov’è possibile vedere uno dei luoghi più famosi del gioco di ruolo realizzato da Bethesda, con le sue costruzioni e strade estremamente realistiche e fedeli al progetto originale. Ma non si ferma qui, il video mostra anche la torre ovest di Whiterun, insieme all’avamposto rovinato che ha molti più dettagli rispetto a quelli che ha nella versione originale del gioco.

Imagining Skyrim Remake with Unreal Engine 5 from skyrim

Dal punto di vista grafico, l’upgrade è innegabile: tutte le texture sono renderizzate a una risoluzione decisamente più alta e gli effetti di luci e ombre sono decisamente migliori. In altre parole, non sembra un gioco uscito per PlayStation 3 o Xbox 360.

Questo video non solo è un’ottima tech demo di ciò che potrebbe essere il futuro del gaming con l’Unreal Engine, motore grafico utilizzato da tantissimi giochi che vedranno spesso gli scaffali digitali e fisici. Ma è anche un ottimo modo per gli sviluppatori di fare pratica con l’engine, visto che possono spingere al massimo per comprendere i limiti del motore grafico stesso.

Per quanto riguarda The Elder Scrolls 6, sembra che tutta la pipeline sia stata spostata, soprattutto con l’ennesimo rinvio di Starfield, accompagnato da quello di Redfall. Senza contare che potrebbero non utilizzare l’Unreal Engine 5, dato che Bethesda tende a sfruttare il suo motore grafico: Creation Engne. Ovviamente per Starfield userà una versione che sia al passo con i tempi, ma non ci è dato sapere se riuscirà a eguagliare Unreal Engine 5, e per molti non sarà così. Per ora non vi resta che aspettare per scoprire cosa vi aspetta.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche