Slitterhead: il creatore di Silent Hill parla del ritorno agli horror

Slitterhead: il creatore di Silent Hill parla del ritorno agli horror

In una lunga intervista Keiichiro Toyama parla di Slitterhead, il ritorno al genere horror con la sua nuova compagnia, Bokeh Game Studio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Slitterhead: il creatore di Silent Hill parla del ritorno agli horror
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

In una lunga intervista con il sito VGCl’autore di Silent Hill Keiichiro Toyama parla del suo ritorno agli horror con Slitterhead, il nuovo titolo presentato ai recenti The Game Awards. L’annuncio della prima opera dello studio Bokeh Game Studio arriva a un anno dopo l’annuncio della fondazione dello studio, dopo l’addio a Japan Studio.

Annunciato a inizio dicembre dello scorso annoBokeh Game Studio è la nuova svolta per il creatore di horror Keiichiro Toyama, che ha creato titoli come il sopracitato Silent HillSiren o l’acclamato Gravity Rush. Fino all’uscita del trailer si sapeva poco riguardo il nuovo lavoro, che però, a detta dello stesso autore, avrebbe sconvolto le menti di tutti i giocatori.

All’interno dell’intervista il papà di Silent Hill parla dell’ultimo anno passato all’interno del nuovo studio, dove ha potuto avere un approccio molto più libero e tranquillo alla creazione della sua opera, che è stata poi presentata ufficialmente ai recenti The Game Awards. Il director ha anche avuto modo di parlare della scelta di creare un nuovo studio, data principalmente dalla sua età e dall’impossibilità di trovare un lavoro in un campo differente.

Riguardo l’ispirazione di altre opere, Toyama confessa che P.T., l’esperienza creata da Hideo Kojima, poteva essere un’ottimo punto di partenza, principalmente perché ha cambiato il punto di vista per i giochi in VR, che molti hanno poi seguito. C’è stato spazio anche parlare di Capcom, specialmente dell’intenzione della compagnia di effettuare remake dei titoli precedenti.

Proprio riguardo ai remake è stato chiesto quale sia il suo pensiero riguardo all’ipotesi, da parte di Konami, di effettuare dei remake di Silent Hill, così da poterli far uscire per il pubblico moderno. La risposta del papà della saga è la seguente:

Penso che sarebbe più difficile da rifare di Resident Evil, perché il gameplay come concetto è un po’ più vecchio. Non è un gioco d’azione dove si può semplicemente perfezionare l’azione come in Resident Evil, per portare Silent Hill agli standard attuali o per lucidare la grafica, i fan non sarebbero soddisfatti. Non si trattava di questo – di quanto fosse bello. Penso che bisognerebbe ripensare il concetto per renderlo interessante per i fan.

L’intervista a Keiichiro Toyama, creatore dell’horror Slitterhead, non fa assolutamente riferimento a una possibile data d’uscita del gioco, anche se l’attesa è molto alta, visto il coinvolgimento anche di Akira Yamaoka, compositore delle musiche di Silent Hill. L’intera intervista è disponibile a questo link.

Fonte:

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...