fbpx

Solitarica è il gioco gratis del 29 dicembre sull’Epic Games Store

Righteous Hammer Games ha fuso il Solitario alle meccaniche di un RPG roguelike!
  • Games
  • News
  • Solitarica è il gioco gratis del 29 dicembre sull’Epic Games Store

Avreste mai pensato, un giorno, di avviare una partita del classico Solitario e trovarvi il gioco stravolto con delle meccaniche gameplay prese dagli RPG, con tanto di elementi roguelike? Questo è Solitarica, il nuovo gioco gratuito presente sul catalogo dell’Epic Games Store. Il titolo può essere riscattato a costo zero a partire dalle ore 17.00 di oggi (29 dicembre) e fino alle 16.59 del 30 dicembre. Dopo 24 ore infatti, un nuovo gioco gratuito sarà pubblicato sullo store, dando seguito ad un’iniziativa che vede ormai da diversi giorni (e fino al 31 dicembre) un titolo offerto in maniera del tutto gratuita con cadenza giornaliera.

A sviluppare Solitarica è stato lo studio conosciuto con il nome di Righteous Hammer Games (qui il sito ufficiale della compagnia). Il gioco è stato pubblicato il 31 maggio del 2016 e, di seguito, ve ne riportiamo le caratteristiche principali:

  • L’introduzione di un nuovo sistema di combattimento a turni basato sul solitario.
  • Nemici procedurali che combinano caratteristiche spassose e pericolose per proporre una varietà senza fine.
  • Un mucchio di oggetti e un sacco di incantesimi da combinare.
  • Milioni di combinazioni da provare!
  • Una progressione in stile rogue-like complessa e dinamica.
  • Quattro energie da padroneggiare: attacco (distruzione di carte), difesa (contrattacco e armatura), agilità (sbirciate e rapidità) e forza di volontà (cura e l’arcano).
  • Raccogli Wildstone ad ogni viaggio per migliorare le carte e sbloccare nuovi mazzi che cambieranno il tuo stile di gioco.
  • Potenzia le carte per ottenere incredibili potenziamenti durante la battaglia.

Di seguito, inoltre, la descrizione ufficiale del gioco pubblicata dagli sviluppatori sulle pagine dell’Epic Games Store:

Solitairica porta il combattimento dei GDR e la progressione complessa dei rogue-like in una nuova ambientazione: il mondo del solitario!

Nella terra di Myriodd tutti i cuori sono stati infranti dal terribile imperatore Stuck! Il grande Kismet ti insegnerà a combattere i nemici grazie al potere del solitario e delle quattro energie: attacco, difesa, agilità e forza di volontà. Ogni viaggio del giocatore rappresenterà una sfida unica, con orde di nemici sempre diversi e un’ampia gamma di oggetti e incantesimi da esplorare. Combatti i tuoi nemici con la forza bruta o costruendo combo devastanti. Sconfiggi gli eserciti di Stuck!

Negli scorsi giorni i più attenti e veloci tra di voi hanno avuto la possibilità di riscattare gratuitamente, tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store, sia in versione Web (qui la Home ufficiale) che in versione software desktop (che potete scaricare da qui), titolo del calibro di Darkest Dungeon, Tropico 5, e Metro 2033 Redux.

L’alimentatore Corsair CX550F RGB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il monitor da gaming ASUS ROG STRIX XG32VQR, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...