VideogiochiNews

Song in the Smoke: annunciato il nuovo survival game per PlayStation VR

Durante le scorse ore Sony ha annunciato al suo pubblico l’arrivo di un nuovo titolo per il Playstation VR, Song in the Smoke. Si tratta per l’appunto di un’esperienza in realtà virtuale che tuttavia vuole puntare sulla sopravvivenza. “Il sole sta tramontando e gli alberi gettano le loro lunghe ombre sulla foresta. Anche il tuo fuoco sta svanendo, la sua luce tremola nell’oscurità. Dai cespugli, senti un ringhio, basso e affamato. Come sopravvivi alla notte?” Questa è la stessa domanda che i ragazzi di 17-Bit, lo studio indie fondato nel 2009 da Jake Kazdal, vogliono che voi vi facciate mentre giocate al questo loro nuovissimo gioco. Come finestra di lancio è stato dato l’intero 2021, lasciando supporre quindi che avremo occasione di vederlo sui nostri schermi già tra qualche mese. Il titolo in questione porta il giocatore in un mondo pericoloso, ma grazie a PS VR lasopravvivenza è nelle mani dell’utente:

Mangia portando il cibo alla tua bocca nella vita reale; trasforma le erbe in tonici schiacciandole con strumenti e versandole in contenitori, e intaglia il legno portando un coltello sulla sua superficie. Quando hai bisogno di difenderti Рo di andare a caccia per la cena Рallora puoi anche fare affidamento sugli istinti umani: sparare con un arco, ad esempio, ̬ naturale.

Come forse già saprete, durante la mattinata di oggi Sony ha dato vita, tramite i suoi principali social, ad un nuovissimo PS VR Spotlight. In sostanza, stando a quanto comunicatoci dal colosso nipponico, a partire dalle 16:00 del 3 marzo verranno annunciati un totale di ben 6 giochi ogni mezz’ora sul PlayStation Blog ufficiale. Ovviamente, stiamo parlando di titoli tutti dedicato alla affascinante tecnologia VR targata Sony, che da qualche tempo purtroppo non ha più avuto occasione di apparire sotto i riflettori. In relazione a ciò, sapevate che poco fa è stato annunciato Doom 3: VR Edition?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche