NewsCinema e TV

Sonic 2: crossover con Matrix nel nuovo trailer del film

È stato appena rilasciato un nuovo trailer di Sonic 2, che presenta un inaspettato crossover con l’universo di Matrix. Questo secondo trailer dedicato al sequel di Sonic the Hedgehog fa parte di una promozione speciale, e si collega a The Matrix Resurrections, pellicola appena uscita nelle sale e che permette ai fan di ritornare nell’universo di Neo dopo diversi anni.

Purtroppo il trailer si concentra sul crossover e presenta ben poche novità, dal punto di vista dei contenuti di Sonic 2. Un poster promozionale, però, che contiene elementi di Matrix ben chiari per gli amanti della serie di film, è stato rilasciato insieme al filmato.

Sia il trailer che il poster pongono al pubblico una domanda riguardante la spina blu di Sonic e la spina rossa di Knuckles the Echidna, facendo chiaramente riferimento alle famosissime pillole blu e rossa di Matrix. Per ora, sembra che trailer e poster siano tutto ciò che verrà pubblicato riguardante il crossover, e non ci sono indizi riguardanti un crossover più vasto, di cui questi contenuti potrebbero fare parte.

I due film rimangono distinti e non c’è motivo di aspettarsi altro. Il crossover con Sonic 2 arriva in concomitanza con l’uscita di The Matrix Resurrections, e non può essere una coincidenza. Nel trailer sono presenti sia Knuckles che il Dottor Eggman, interpretato dal superlativo Jim Carrey, ma non ci sono tracce di Tales.

La presenza di quest’ultimo nel film è stata accertata già nel finale del precedente, Sonic the Hedgehog, e ripresa nel primo trailer, rilasciato ai The Game Awards di quest’anno. Sonic 2 uscirà nelle sale cinematografiche l’8 aprile 2022.

Ricordiamo, inoltre, che pochi mesi fa è arrivata la conferma della presenza di Knuckles nella pellicola, prima del rilascio del trailer, grazie all’annuncio che sarà Idris Elba a doppiare il personaggio. Knuckles è comparso per la prima volta come antagonista nella saga prodotta da SEGA, in Sonic the Hedgehog 3.

 

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche