NewsVideogiochi

Sonic Colors Remastered è in arrivo per console nel 2021?

Il 2021 per SEGA non segna solo l’approdo di alcuni importanti progetti come Phantasy Star Online 2 New Genesis o i porting per PC e Xbox One di diversi capitoli di Yakuza, ma perfino il trentesimo anniversario della propria mascotte supersonica. Attualmente, però, la compagnia nipponica non ha ancora svelato i propri piani interni per l’anno in corso, eppure sembra che qualcosa si stia muovendo nell’ombra. Nel corso della giornata di ieri, ovvero il 9 Aprile 2021, un misterioso Sonic Colors Remastered è stato scoperto, da alcuni utenti, nel catalogo dello studio di doppiaggio tedesco Iksample.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, il sito è attualmente in manutenzione e la pagina incriminata non è più accessibile. Quello che ha insospettito gli utenti è l’attendibilità dello studio, non estraneo a passate collaborazioni con SEGA come per il recente Team Sonic Racing, alzando la possibilità sulla veridicità del videogioco in questione. Inoltre, è interessante notare comunque che il negozio francese Sogamely ha poi inserito un placeholder per Sonic Colors Remastered, con tanto di data provvisoria per il 31 Dicembre 2021, indicando perfino come piattaforme le sempreverdi PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Non conosciamo ancora la verità sulla questione, ma è passato solo qualche mese da quando la compagnia nipponica ha confermato l’idea di pubblicare diversi giochi di Sonic entro la fine dell’attuale anno solare. Sappiamo già da diverso tempo che il Sonic Team sta lavorando in segreto al prossimo episodio principale, tanto che ha dichiarato che il 2021 è un anno importante per il porcospino blu, quindi si ipotizza che Sonic Colors Remastered sia in sviluppo presso un altro studio interno o esterno di SEGA.

Uscito originalmente nel 2010 su Wii e DS, Sonic Colors è ancora ricordato come uno dei migliori videogiochi della serie sia dalla critica specializzata che dal pubblico. Mettendo da parte vari elementi come la trama o la moltitudine di personaggi secondari, l’opera sviluppata originalmente dal Sonic Team esplora il gameplay introdotto con Sonic Unleashed all’interno di un level e art design di un parco di divertimento spaziale.

SEGA non ha minimamente confermato o smentito la seguente notizia, lasciando così viaggiare la fantasia dei fan delle ultime ore. Nell’attesa di scoprire la verità di tutte queste informazioni, vi ricordiamo le nostre recensioni su Sonic – il film e Sonic Forces.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche