NewsVideogiochi

Sonic Frontiers: leak potrebbe aver confermato la data d’uscita

Stando a quant riportato da un tweet, sarebbe stata svelata la data d’uscita di Sonic Frontiers, il nuovo capitolo della saga legata al famoso riccio blu che sarà completamente open world. La data conferma quella che era la finestra d’uscita, ovvero nell’ultimo quarto del 2022.

Dopo essersi mostrato ai The Game Awards, il gioco ha ufficialmente una data d’uscita prevista per il prossimo 15 novembre 2022, per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Al momento si sa ancora ben poco del gioco, sviluppato da Sonic Team.

Riguardo il gioco, lo stesso Takahashi Iizuka del Sonic Team ha così descritto il gioco:

Sonic Frontiers è un enorme balzo in avanti per il franchise, offrendo un’esperienza di gioco evoluta che può essere goduta sia dai fan di Sonic di lunga data che dagli appassionati di action-adventure. Con lo sforzo dei talentuosi sviluppatori di Sonic Team Japan, abbiamo creato un nuovo stile di esperienza di gioco per Sonic the Hedgehog, dove i giocatori saranno in grado di esplorare paesaggi lussureggianti ed estesi con la velocità e le abilità tipiche di Sonic. Ci saranno sicuramente molti colpi di scena dietro ogni angolo in Sonic Frontiers, e non vediamo l’ora di svelare ulteriori informazioni sul gioco nei prossimi mesi.

Per il momento le uniche informazioni confermate sono quelle presenti nel primo trailer del gioco, che è stato ufficialmente presentato ai recenti The Game Awards, insieme al nuovo trailer di Sonic 2, il secondo film dedicato al famoso riccio blu. Questo nuovo titolo ha fatto subito sperare i fan, i quali attendevano un nuovo capitolo della saga da molto tempo.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1475471340903833601?s=20

Al momento SEGA non ha confermato o smentito tale notizia, facendo ipotizzare molti che la data d’uscita di Sonic Frontiers sia proprio prevista per il prossimo 15 novembre 2022, come anticipato da un tweet online. Tale data confermerebbe anche la finestra d’uscita anticipata dallo stesso team di sviluppo.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche