"Sonic: Il Film" batte Detective Pikachu, debutto da record negli Stati Uniti

“Sonic: Il Film” batte Detective Pikachu, debutto da record negli Stati Uniti

Secondo i dati riportati da Box Office Mojo, "Sonic: Il Film" ha incassato nel primo weekend  ben 57 milioni di dollari, segnando il miglior

  • Home
  • Movie
  • News
  • “Sonic: Il Film” batte Detective Pikachu, debutto da record negli Stati Uniti

Secondo i dati riportati da Box Office Mojo, Sonic: Il Film ha incassato nel primo weekend ben 57 milioni di dollari, eclissando i risultati ottenuti al lancio di Pokémon: Detective Pikachu ($ 54,3 milioni) e segnando difatti il miglior debutto al box office di un film basato su un videogioco. Sottolineiamo il fatto che la cifra di $ 57 milioni è soltanto una stima e, sebbene le cifre finali tendano a salire, c’è sempre la possibilità che la pellicola possa guadagnare meno del previsto.

I recenti film basati sui giochi, e rilasciati nelle sale cinematografiche, hanno ottenuto maggior successo all’estero. Warcraft e Tomb Raider sono stati particolarmente apprezzati a livello internazionale, mentre negli Stati Uniti hanno fatto diversa fatica ad imporsi. Resident Evil: The Final Chapter ha guadagnato meno del 10% dei suoi incassi nel mercato americano, rendendo il weekend di apertura di “Sonic: Il Film” ancor più sorprendente. Vi riportiamo di seguito la top 10 americana degli incassi, per il periodo compreso dal 14 al 16 febbraio 2020, secondo i dati riportati da Box Office Mojo:

  1. Sonic: Il Film, $57 milioni
  2. Birds of Prey, $17.115 milioni
  3. Fantasy Island, $12.4 milioni
  4. The Photograph, $12.27 milioni
  5. Bad Boys for Life, $11.305 milioni
  6. 1917, $8.090 milioni
  7. Jumanji: The Next Level, $5.7 milioni
  8. Parasite, $5.5 milioni
  9. Dolittle, $5.05 milioni
  10. Downhill, $4.671 milioni

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...