NewsCinema e TV

Sonic The Hedgehog 2: la produzione del film è ufficialmente iniziata

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale il regista Jeff Fowler ha annunciato che la produzione del film di animazione Sonic The Hedgehog 2 è ufficialmente iniziata. Il tweet è costituito da una foto che ritrae una classica sedia da registra con il logo del film e un breve messaggio: “Luci, camera, hedgehog. La produzione di Sonic The Hedgehog 2 inizia oggi!“.

Dallo scorso novembre sappiamo che la data di rilascio del sequel è fissata in data 8 aprile 2022. Già nei mesi scorsi si vociferava della possibilità dell’inizio dei lavori di Sonic The Hedgehog 2 nel mese di marzo, cosa effettivamente confermata oggi. A dicembre, inoltre, si sono rincorse voci che vorrebbero una serie animata dedicata a Sonic in arrivo imminente sulla piattaforma streaming Netflix. Jeff Fowler si è occupato anche del primo film. Al momento non sono stati svelati nuovi dettagli in merito alla trama. L’unica notizia certa è che in Sonic 2 farà la sua comparsa Tails, oltre al ritorno di Eggman e Wachowski. Inoltre, sembra possibile la presenza anche di Knuckles.

Non è stato ancora confermato ufficialmente se James Marsden, Jim Carrey e il doppiatore di Sonic, Ben Schwartz, saranno ingaggiati anche per questo sequel, ma non abbiamo motivi per credere che la cosa non avverrà. Il primo film di Sonic ha fatto registrare un incasso di 76,6 milioni di sterline nel suo primo fine settimana, miglior risultato in questo lasso di tempo per un film di animazione di questa categoria. La pellicola ebbe uno sviluppo piuttosto travagliato, in seguito ai numerosi feedback negativi legati all’aspetto originale di Sonic, che nulla aveva a che fare (oggettivamente) con la storica icona creata da SEGA nel lontano 1991. La particolarità del simpatico personaggio è quella di essere incredibilmente veloce, da qui la spiegazione del suo nome: “Sonic”, inteso ad indicare il superamento della velocità del suono. Dall’avvento delle console a 16-bit ad oggi, il porcospino blu è ancora, senza dubbio, l’icona di SEGA.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche