fbpx

Sony e Microsoft si alleano: l’obbiettivo è l’evoluzione del cloud gaming

La partnership annunciata nelle ultime ore ha dell’incredibile. Che sia per accelerare il processo di evoluzione globale, o per fare fronte...

  • Home
  • Games
  • News
  • Sony e Microsoft si alleano: l’obbiettivo è l’evoluzione del cloud gaming

La partnership annunciata nelle ultime ore ha dell’incredibile. Che sia per accelerare il processo di evoluzione globale, o per fare fronte comune contro un nuovo “nemico”, Sony e Microsoft hanno firmato un’intesa per condividere le informazioni in possesso dalle due aziende riguardanti la tecnologia del cloud gaming. Sono stati gli stessi amministratori delegati, rispettivamente Kenichiro Yoshida e Satya Nadella, a mettere il punto definitivo. Una rivoluzione a dir poco storica, che vedrà le due aziende condividere molte delle risorse di questo tipo, con l’obbiettivo di offrire ai giocatori un’esperienza votata al futuro.

Di seguito le parole di Yoshida:

Sony è una società di intrattenimento creativa con solide basi tecnologiche. Collaboriamo a stretto contatto con una moltitudine di creatori di contenuti che catturano l’immaginazione delle persone in tutto il mondo, e attraverso la nostra tecnologia all’avanguardia forniamo gli strumenti per rendere reali i loro sogni. La stessa PlayStation nasce dall’integrazione tra creatività e tecnologia.

Per molti anni, Microsoft è stata per noi un partner commerciale chiave, anche se ovviamente le due società competono in molte aree. Credo che il nostro sviluppo congiunto delle soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi.

Anche Nadella si è espresso estremamente entusiasta:

Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento sia nella tecnologia, e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi si basa su questa storia di innovazione. La nostra partnership porta la potenza di Azure e Azure AI a Sony per offrire nuove esperienze di gioco e intrattenimento per i clienti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...