fbpx

Sony e PS4 multati salatamente dall’Antitrust

L’Antitrust, ha multato la compagnia giapponese Sony, perché non ha utilizzato con PlayStation 4 una condotta suscettibile di indurre in...

L’Antitrust, ha multato la compagnia giapponese Sony, perché non ha utilizzato con PlayStation 4 una condotta suscettibile di indurre in errore i consumatori. La società, si è vista recapitare una multa di 2 milioni di euro da parte del garante della concorrenza sui mercati economici, perché non ha informato adeguatamente i consumatori di PlayStation 4 e dei suoi prodotti legati.

La notizia è stata pubblicata dall’Ansa, nella quale possiamo viene riportato che la confezione di PS4 e il sito da cui comprarla conterrebbero informazioni non complete per quanto riguarda i costi che si devono sostenere per se si vuole usufruire del gioco online, definendola una “condotta suscettibile di indurre in errore i consumatori”. A questo proposito l’ente ha multato di 2 milioni euro Sony, che dovrà inoltre adeguarsi aggiungendo tutte le informazioni necessarie per descrivere i prodotti a pagamento che si incontrano acquistando una PlayStation 4.


La notizia che potrebbe suonarvi strana, non è poi tanto da sottovalutare. Non tutte le persone sono informate o si informano su siti specializzati come il nostro, riguardo i costi e le applicazioni che troviamo all’interno di una console. Secondo L’Antitrust, le società devono informare con precisione quali sono i costi accessorie che incombono acquistando una console piuttosto che un altra, omettendola non si fornirebbe una discriminante importante per la concorrenza.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...