fbpx

Sony: interrotta la produzione di alcuni modelli di PlayStation 4

A quanto pare la produzione di Sony per quanto riguarda alcuni specifici modelli di PlayStation 4 si starebbe già interrompendo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Sony: interrotta la produzione di alcuni modelli di PlayStation 4

Come fatto notare e tradotto durante le scorse ore dal detective di Twitter Cheesemeister, un rivenditore ha informato i clienti che non riceverà più stock di cinque differenti modelli di PlayStation 4a causa della fine della produzione da parte del produttore“. I modelli in questione sono PS4 500GB Glacier White, PS4 1TB Jet Black, PS4 1TB Glacier White, PS4 2TB Jet Black e PS4 Pro 1TB Glacier White. Non ci sono ancora stati commenti ufficiali da PlayStation né avvisi simili da rivenditori fisici in altre regioni. Effettivamente, il mese scorso il negozio PlayStation Direct ufficiale di Sony ha brevemente dichiarato che non avrebbe più offerto in vendita le console PlayStation 4 Pro, il che ha portato a ipotizzare che la società potrebbe interrompere la produzione il modello.

Il negozio online statunitense, che Sony ha lanciato nel 2019 per vendere hardware, software e accessori direttamente ai propri consumatori, ha visualizzato il seguente messaggio sulla sua pagina del prodotto PS4 Pro a dicembre: “Al momento non ci sono piani per rifornire questo articolo in futuro”. Poco dopo la copertura della stampa che evidenziava la dichiarazione, PlayStation Direct ha rimosso il messaggio affermando che non prevedeva più di tenere in stock PS4 Pro in futuro, sebbene la console rimanga non disponibile.


Sony non ha fatto alcun annuncio ufficiale sui piani per interrompere qualsiasi modello PS4. Tuttavia, considerando la forte domanda iniziale di PlayStation 5 e l’ambizione dichiarata dalla società di trasferire i giocatori alla console di nuova generazione “a una scala e a un ritmo che non abbiamo mai raggiunto prima“, non sarebbe sorprendente se l’azienda dovesse iniziare a eliminare gradualmente il vecchio sistema, anche se si prevede di supportarlo con aggiornamenti software per molti altri anni. Da notare che PS4 Pro ha lo stesso prezzo della PS5 Digital Edition entry-level, che è di 100 euro in meno della versione con il lettore disco. Oltre a ciò, potrebbero interessavi i giochi del PlayStation Plus del mese di gennaio, annunciati solamente qualche giorno fa!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...