fbpx

Sony: lo studio “segreto” di San Diego è prossimo alla chiusura?

Quentin Cobb e John Bautista hanno già abbandonato il team...
  • Games
  • News
  • Sony: lo studio “segreto” di San Diego è prossimo alla chiusura?

Nell’aprile del 2018 Sony iniziò i lavori per l’apertura di un nuovo studio di sviluppo a San Diego che avrebbe dovuto affiancare la divisione VASG (specializzata in motion capture). Tale studio, si pensava, sarebbe stato messo in piedi per lavorare ad un nuovo capitolo della serie Uncharted (sotto la supervisione di Naughty Dog, che non avrebbe più assunto il ruolo di sviluppatore principale per un nuovo capitolo della serie).

Beh, a quanto pare, le cose non stanno procedendo per il verso giusto ed è lecito supporre che questo misterioso studio di sviluppo possa essere stato già smantellato. Stando al suo profilo ufficiale LinkedIn, infatti, Quentin Cobb ha già rimosso ogni riferimento a questa collaborazione dal suo profilo. Nel frattempo John Bautista, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha pubblicato il seguente messaggio (tradotto in italiano per vostra comodità, il tweet originale vi attende in calce alla notizia):

Ultimo giorno alla Sony SD. È stata una corsa pazzesca e una compagnia straordinaria, ma questa volta le cose non hanno funzionato. Detto questo, sono orgoglioso di ciò che siamo stati in grado di ottenere data la follia che abbiamo attraversato. Altre notizie in arrivo! BONUS: lavoro di nuovo sulla mia serie YouTube!

I profili LinkedIn di altri dipendenti dello studio di San Diego menzionano ancora questo studio come parte della propria esperienza lavorativa. Come sottolineato dal portale pushsquare.com, però, la cosa potrebbe spiegarsi in maniera semplice: i diretti interessati potrebbero non aver ancora trovato tempo per aggiornare i rispettivi profili lavorativi. Infine, è interessante notare che alcune posizioni lavorative, indicate con sede in San Diego, risultino ancora aperte, come dimostra questo annuncio di lavoro pubblicato da Sony Interactive Entertainment. La compagnia sembra ancora essere alla ricerca di un Senior Gameplay Programmer ma, anche in questo caso, la spiegazione più plausibile potrebbe essere che l’annuncio non sia stato ancora rimosso per semplici questioni di mancanza di tempo.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...