VideogiochiNews

Secondo Sony, verranno vendute tante PlayStation 4 Pro questo Natale

Ricordate l’intervista di Jim Ryan in cui il presidente di presidente e CEO di SCEE dichiarava che il successo della nuova Nintendo Switch fa bene all’intera industria videoludica? Ebbene, nella stessa intervista Ryan ha condiviso pubblicamente alcuni dati riguardo il colosso giapponese. Il presidente ha esordito dichiarando che tra tutti gli utenti di PlayStation 4, solo un modesto 40% ha effettuato l’upgrade alla versione Pro della console; infatti, l’altro 60% ha acquistato direttamente la PlayStation 4 Pro. Sony sta studiando l’andamento di questa piattaforma solo nelle ultime settimane; questo perchè i primi mesi della versione potenziata di PlayStation 4 sono stati caratterizzati da una grande mancanza di scorte dai negozi appositi, finendo così per alterare i vari dati relativi al marketing dell’azienda.

PlayStation 4 Pro_02Proprio per questo l’industria nipponica non ha insistito molto con il marketing e le varie pubblicità. Pensiamo comunque che PlayStation 4 Pro sarà di vitale importanza per questo natale in casa Sony, che crede quindi di vedere crescere notevolmente la percentuale di utenti di questa piattaforma; vi basti pensare che attualmente, sul mercato, su cinque PlayStation 4 vendute una è PlayStation 4 Pro.

Per il momento non possiamo che aspettare il periodo natalizio per vedere i risultati effettivi e sperare per Sony, questo periodo più attiva che mai.

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche