fbpx

Sony voleva realizzare i remake di God of War e Uncharted? Parla un ex dipendente

A detta di Michael Mumbauer, la compagnia era davvero tentata dall'idea
  • Games
  • News
  • Sony voleva realizzare i remake di God of War e Uncharted? Parla un ex dipendente

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Sony era intenzionata a realizzare i remake di alcuni suoi titoli di maggior successo, come la trilogia di Uncharted e quella di God of War. La notizia sarebbe stata diffusa da un ex dipendente del colosso giapponese, il quale oltre al parlare della propria esperienza lavorativa presso uno degli studi targati PlayStation Studios, avrebbe ammesso che Sony era interessata a riportare in vita alcune delle sue esclusive di maggior successo in chiave moderna. Tra i titoli menzionati troviamo il primo God of War, che per chi non lo sapesse è stato rilasciato nel lontano 2005, e la celebre saga di Uncharted realizzata da Naughty Dog.

Il dipendente in questione è Michael Mumbauer, ex capo di Sony San Diego Studio, il quale avrebbe rivelato al regista di Twisted Metal e God of War, David Jaffe, che la compagnia originariamente gli aveva affidato la supervisione di un gruppo di arti visive che forniva supporto ad altre software house di proprietà di Sony, ma alla fine il suo ruolo ha assunto una nuova forma, orientata più verso la realizzazione di remake e remastered. Purtroppo per svariati motivi, dovuto anche al cambio ai vertici dell’azienda, l‘idea di realizzare i remake di God of War e Uncharted è rimasta in fase embrionale, traducendosi al momento in un nulla di fatto.

A detta di Michael Mumbauer, entrambi i titoli avrebbero potuto avere un enorme successo se avessero ottenuto un trattamento simile all’apprezzatissimo Final Fantasy 7 Remake di Square Enix, ma chiaramente non abbiamo alcuna certezza sulla qualità finale dei progetti, visto che non conosciamo le doti creative del nuovo team di sviluppo. Al momento non sappiamo con certezza quale sia il progetto in sviluppo presso Sony San Diego Studio, ma diversi rumor suggeriscono che la software house stia lavorando al presunto Uncharted 5.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...