fbpx

Sony fa dietrofront, il PlayStation Store di PS3 e PS Vita resterà aperto

Come confermato ufficialmente quest'oggi da Sony, i PlayStation Store di PS3 e PS Vita resteranno aperti, al contrario di quanto annunciato.

  • Home
  • Games
  • News
  • Sony fa dietrofront, il PlayStation Store di PS3 e PS Vita resterà aperto

Il noto Jim Ryan, CEO di Sony, ha confermato quest’oggi con un post sul PlayStation Blog che i PlayStation Store di PS3 e PS Vita resteranno aperti, cambiando completamente i piani annunciati recentemente.

Stando a quanto dichiarato, si è trattato di un ripensamento atto ad assecondare i giocatori che utilizzano ancora le suddette piattaforme (neanche totalmente obsolete se si pensa all’uscita di PS Vita nel 2011). Tuttavia, lo stesso destino non è toccato a PSP, la quale vedrà uno stop dei servizi nella giornata del 2 luglio 2021.

Come specificato quindi, i servizi continueranno tutti regolarmente, sia per quanto concerne la possibilità di giocare online, sia per chi desidererà acquistare sui suddetti negozi digitali. Di seguito, alcune delle parole di Jim Ryan in merito al retrofront sulla chiusura degli store PlayStation Vita e PlayStation 3:

Ci siamo accorti che molti di voi nutrono molta passione nel poter continuare ad acquistare i classici giochi su PS3 e PS Vita, per il prossimo futuro, sono quindi lieto del fatto che abbiamo trovato una soluzione per continuare le operazioni.

Il cambio di piano in merito alla chiusura dei PlayStation Store di PS3 e PS Vita farà sicuramente felici molti appassionati, considerando che nelle ultime settimane le lamentele in merito all’impossibilità di utilizzare in futuro i servizi non sono stati pochi.

Come non ricordare il recente scandalo emerso dalla completa perdita di Silent Hill, che sarebbe sparito assieme ai servizi dei due negozi (ne abbiamo parlato qui). Ovviamente quest’operazione, come ci ha ricordato anche il post del PlayStation Blog stesso, non danneggerà la strada di PlayStation 4, PlayStation 5, e del PlayStation VR, che continueranno verso il futuro.

Attualmente, non sappiamo quando gli store delle scorse generazioni verranno definitivamente chiusi da Sony, ma è ovviamente probabile che questa drastica scelta non verrà presa nel breve periodo, vista la dichiarazione pervenuta nella giornata di oggi.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...