VideogiochiNews

Sony PlayStation VR: servono almeno 90 fps per giocare su PS4

Nella prima metà del prossimo anno, arriverà sul nostro mercato il PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale Sony. Proprio oggi, Vernon Harmon ha voluto rendere noti alcuni dettagli in proposito, specificando che le performance migliori per l’esperienza virtuale del giocatore si ottengono quando i titoli raggiungono un frame rate di almeno 90 fps.

url14

Tali dichiarazioni arrivano dal MIGS 2015 di Montreal dove il membro della Sony ha affermato che potrebbero servire addirittura 120 fps. Le sue specifiche parole, rivolte a chi vorrà sviluppare giochi per il dispositivo, sono state: “vi suggeriamo di raggiungere almeno 90 fps, se non 120 fps”.

At GDC 2014, Sony Computer Entertainment Inc. announced "Project Morpheus" − a virtual reality (VR) system that takes the PlayStation(R)4 (PS4(TM)) system to the next level of immersion and demonstrates the future of gaming. (PRNewsFoto/Sony Computer Entertainment Inc.)

Con l’utilizzo di visori, infatti, un calo di frame rate potrebbe causare un malessere all’utente spezzandone l’immersione nella realtà virtuale.

Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche