fbpx

Sony in trattativa per l’acquisizione di Bluepoint Games?

Sony sarebbe rimasta molto colpita dalle capacità e dalla professionalità dei ragazzi di Bluepoint Games. Acquisizione imminente?

  • Home
  • Games
  • News
  • Sony in trattativa per l’acquisizione di Bluepoint Games?

Secondo un rumor apparso durante gli ultimi minuti tra le pagine del forum di ResetEra, Sony sarebbe in trattativa per l’acquisizione della software house Bluepoint Games. La compagnia con sede in Austin (Texas) è attualmente al lavoro sull’impressionante remake dedicato a Demon’s Souls, il cui lancio è previsto in esclusiva su PlayStation 5 fin dal debutto della nuova console next-gen di Sony fissato in data 19 novembre.

Secondo le indiscrezioni riportate dall’utente MarsipanRumpan, Sony sarebbe rimasta impressionata dalle capacità di Bluepoint Games. Ricordiamo che la software house si è già occupata in passato di altri remake dedicati a titoli PlayStation 4 sviluppati in maniera impeccabile come Shadow of the Colossus e Gravity Rush Remastered nel 2015. Nello stesso anno, inoltre, si sono occupati di Uncharted: The Nathan Drake Collection, opera che include i primi tre capitoli dell’esplosiva serie ideata da Naughty Dog e sviluppata originariamente su PlayStation 3.

L’utente MarsipanRumpan non ha solo lanciato il rumor ma è addirittura entrato nei dettagli, analizzando la possibile acquisizione sia dal punto di vista di Sony che della stessa Bluepoint Games:

Dal punto di vista di Bluepoint:

  • Vogliono essere sicuri di avere una possibilità per la creazione di una IP originale, non vogliono essere semplicemente uno “studio dedito ai remake”.
  • Pur apprezzando e amando la loro indipendenza, si rendono anche conto che il settore è in rapida crescita ed evoluzione. Si sentono a proprio agio con la loro partnership esistente con Sony e avrebbero già deciso di accordarsi.

Dal punto di vista di Sony:

  • Sono rimasti molto colpiti dall’etica dal lavoro di Bluepoint. Crea remake rivoluzionari, a un buon ritmo.
  • Hanno un buon rapporto con altri studi SIE, in particolare Sony Japan Studios con cui hanno lavorato sia durante Shadow of the Colossus che in Demon’s Souls.
  • L’esperienza, l’abilità e la tecnologia di Bluepoint per la creazione dei loro remake possono essere utilizzate per progetti futuri non necessariamente realizzati da loro.

Da qualche ora è disponibile il trailer di lancio del remake dedicato a Demon’s Souls proprio dai ragazzi di Bluepoint Games. Vi basterà indirizzare qui i vostri browser per aiutarvi ad allievare l’attesa in vista del debutto di PlayStation 5 in Italia.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...