fbpx

Sony vuole espandere il suo mercato degli anime anche su PlayStation

A quanto pare le intenzioni dell'azienda sono quelle di unificare le sue attività di intrattenimento per spingere la sua iniziativa sugli anime
  • Games
  • News
  • Sony vuole espandere il suo mercato degli anime anche su PlayStation

Sony è passata lentamente dall’elettronica di consumo all’intrattenimento negli ultimi dieci anni e mira ad aggiungere proprio il tanto seguito universo degli anime come quarto pilastro principale, insieme a musica, film e, naturalmente, i videogiochi. Il gigante giapponese ha già un considerevole reparto anime, con la sussidiaria Aniplex che supervisiona la serie Demon Slayer che ha preso d’assalto il suo mercato interno. A questo punto, la società intende unificare le sue attività di intrattenimento per contribuire a spingere la sua iniziativa sugli anime, con nuovi videogiochi che faranno parte del suo tentativo.

CyberConnect2 è stato anche reclutato per creare un gioco con licenza per PlayStation 4 ispirato a Demon Slayer, che sarà però pubblicato da Aniplex nel 2021. In effetti, Sony è chiaramente in una posizione unica per poter raggiungere il successo in questo seguito settore: l’azienda infatti possiede già Funimation, il più grande distributore di anime negli Stati Uniti, così come Animax Broadcast Japan, che è il più grande canale di anime pay-to-view del Giappone. A quanto pare, manchiamo ancora noi! Oltre a ciò, Sony ritiene che un prodotto di successo possa portare a un’elevata spesa dei consumatori per proprietà intellettuali, rimanendo interamente di proprietà. Sony Music, ad esempio, ha già una sua etichetta dedicata alla distribuzione delle colonne sonore.

Inoltre, sappiamo bene che l’azienda ha in passato investito nella piattaforma di streaming cinese Bilibili per aiutare a sollevare un possibile mercato lì, e recentemente ha investito anche in Epic Games, che potrebbe portare a contenuti promozionali crossover nella categoria dei free-to-play. Sarà interessante vedere che impatto avranno questi sforzi e se porteranno ad un aumento effettivo delle vendite dei videogiochi a tema anime sulle piattaforme targate PlayStation. Sapevate che il Visual Studio Art di Sony Interactive Entertainment, con sede a San Diego sta attualmente cercando del nuovo personale per la creazione di un nuovo titolo di azione/avventura in terza persona?

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...