VideogiochiNews

Soul Axiom: 22.000 dollari per una recensione.

Ad oggi la pubblicità all’interno della rete è tutto: basti pensare alle offerte proposte da Google, gli spot ad inizio video di YouTube e le funzioni dei Cookies. C’è chi, però, questa pubblicità la fa sotto un’ingente retribuzione.

wales-interactive

Ben Tester, PR di Wales Interactive, ha pubblicato su Reddit una testimonianza relativa ad un fatto increscioso accaduto di recente con un noto YouTuber di fama mondiale, la cui identità resta sconosciuta per motivi legali. Tester ha dichiarato solo che “può vantare milioni di iscritti al suo canale”. Costui avrebbe contattato lo studio dicendo di essere interessato a recensire Soul Axiom, ultimo progetto del team in questione, in un un video sul proprio canale al prezzo di 17.600 dollari o, in alternativa, 22.000 dollari per aggiungere il link per il download del gioco; il tutto senza la garanzia di una recensione positiva del prodotto e senza la certezza dei contenuti del video.

Il PR è rimasto molto colpito da quanto accaduto e la domanda postasi è se la proposta arrivata alla compagnia fosse un fatto isolato oppure un comportamento tipico delle “webstar” di oggi.

Altri eventi simili sono già accaduti, come quello legato al sito web Machinima, il quale avrebbe elogiato XBox One sotto compenso della Microsoft.

State cercando anche voi il nome misterioso, oppure pensate che sia lecito chiedere un tale compenso per il potere divulgativo in possesso del ragazzo?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche