Soul of Ankiril: Tambù presenta il suo primo gioco online

Soul of Ankiril: Tambù presenta il suo primo gioco online

Soul of Ankiril sarà il primo passo di Tambù nel settore videoludico, con un gioco di carte collezionabili online in collaborazione con Treedom.

  • Home
  • Games
  • News
  • Soul of Ankiril: Tambù presenta il suo primo gioco online

Attraverso un comunicato stampa, Tambù ha affermato che muoverà i suoi primi passi nel settore videoludico con lo sviluppo di Soul of Ankiril, gioco di carte collezionabili online in arrivo gratuitamente esclusivamente su mobile, per Android e iOS.

La celebre startup leader nel settore dedicata al supporto della creazione e del print on demand dei di giochi da tavolo ha comunicato che l’uscita del titolo è prevista per il terzo trimestre del 2022. Il progetto vedrà il supporto degli appassionati attraverso una campagna Kickstarter. Tra le collaborazioni della stessa ricordiamo Blood Sword 5e, realizzato insieme a Edizione Librarsi e Officina Meningi.

All’interno di Soul of Ankiril, i giocatori si ritroveranno in una dimensione parallela ma allo stesso tempo fortemente legata alla nostra. I deck che costruiranno sarà fondamentale per affrontare le sfide della storia e degli altri avversari, tuttavia la competizione non sarà l’unica caratteristica del titolo: la collaborazione giocherà un ruolo fondamentale per aiutare il pianeta di Ankiril a ritrovare il suo potere perduto.

I game designer Marco Valtarini e Ercole Belloni hanno parlato di come al centro dell’esperienza di gioco non ci sia la potenza offensiva del proprio deck, ma la vittoria si ottiene conquistando obiettivi specifici sul campo «anziché attaccando direttamente i punti vita dell’avversario».

Soul of Ankiril

 

Questo approccio ci ha consentito di progettare un gioco in cui non vince ci ha le Creature più “grandi”, ma chi sfrutta al meglio le sinergie fra le proprie carte e la capacità di agire in gruppo delle proprie creature. Ogni giocatore avrà una collezione di mappe costituite da esagoni e potrà scegliere quale abbinare a ogni mazzo, in modo da adattare la strategia delle proprie Creature a un terreno vantaggioso.

Quando i giocatori inizieranno un match, le mappe scelte da ognuno si uniranno a formare un terreno di gioco comune, dove avrà valore anche il sapersi adattare per saper scegliere dove combattere.

Non meno importante è la rinnovata collaborazione tra Tambù e Treedom, grazie alla quale verranno piantati e coltivati alberi per tutta la Terra, giovando sia al nostro che al mondo di gioco.

Di seguito la sinossi di Soul of Ankiril:

Da millenni la Terra è connessa con un mondo infuso del potere dei Sei Elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Aria e Legno. In questo mondo i Sei Elementi sono chiamati “Temen” e si manifestano sotto forma di energie alchemiche e psichiche. I Sei Temen collaborano e si ostacolano a vicenda secondo le leggi di un Ciclo Costruttivo e di un Ciclo Distruttivo: solo l’unione armonica dei Sei Temen può far superare la dinamica dei Cicli, consentendo al mondo e agli esseri che lo abitano di elevare il loro stato spirituale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...