Sound BlasterX G6: Creative annuncia la nuova scheda audio della serie

Sound BlasterX G6: Creative annuncia la nuova scheda audio della serie

Nella giornata di oggi (27 agosto) Creative ha annunciato la nuova arrivata della serie G di Sound BlasterX, si tratta della Sound BlasterX G6...

  • Home
  • Tech
  • News
  • Sound BlasterX G6: Creative annuncia la nuova scheda audio della serie

Nella giornata di oggi (27 agosto) Creative ha annunciato la nuova arrivata della serie G di Sound BlasterX, si tratta della Sound BlasterX G6. Questo nuovo modello adotta degli amplificatori DAC ed una scheda audio USB. Rispetto al precedente modello questa nuova arrivata è provvista di specifiche e significative migliorie tecniche che permetteranno ai giocatori di godere di una risoluzione audio davvero sorprendente.

Come già detto questa nuova Sound BlasterX possiede un amplificatore DAC ad alta risoluzione ed è provvista di una scheda audio USB da 32 bit/384 kHz PCM. Inoltre è stata costruita con componenti audiofili di una precisione estrema, che permetteranno di godere dell’audio di gioco in maniera certosina, permettendo di valorizzare ogni momento di gioco meglio di quanto i sistemi audio delle console (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) non riescano già a fare.

Sound BlasterX G6

Inoltre l’impiego dell’amplificatore per cuffie Xamp permette un rendering, una limpidezza ed una fedeltà del suono ad una qualità impareggiabile. In più l’impedenza (10 hm) si adatta perfettamente ai monitor a 16 hm (sensibili alle prestazioni come delle cuffie da gaming professionali). Questo modello di Sound BlasterX è dotato di una decodifica Dolby Digital 7.1, e porta con se l’eredità dei modelli precedenti grazie alle impressionanti migliorie del suono.

Low Long Chye, direttore generale di Creative, ha affermato che questa ultima arrivata Sound BlasterX porterà la resa audio dei videogiochi ad un livello eccezzionale:

È il momento di dare nuova vita ai vostri giochi con l’amplificatore DAC e la scheda audio USB Sound BlasterX G6. Questa nuova Sound Blaster porta i videogiochi di oggi, ricchi di contenuti audio, a un livello estremamente elevato sia su console che su PC. Connesso con l’amplificatore per cuffie Xamp e grazie alla capacità di supportare il surround 7.1, unito ai suoi componenti e alle specifiche audiofile, Sound BlasterX G6 offre la migliore prestazione in assoluto quando si tratta di utilizzare l’amplificatore esterno DAC e le schede audio USB.

Il direttore generale ha poi concluso dicendo che con questa Sound BlasterX G6 si è tentato di offrire ai giocatori una nuova opzione per rendere unica la loro esperienza di gioco non solo su PC ma anche su Console:

Abbiamo notato che molti dei nostri fan hanno acquistato il precedente modello G5 per PlayStation 4 e altre console, cosa che rappresentava una novità dal suo utilizzo tradizionale con i PC. Dato che sempre più persone hanno scoperto il valore di un buon audio al di fuori del mondo PC, volevamo offrire un’ulteriore opzione con prestazioni ed elementi ancora migliori.

Sound BlasterX G6

Di seguito potete trovare tutte le caratteristiche e le componenti offerte da Sound BlasterX G6:

  • Funziona con qualunque dispositivo
  • 130dB DNR, 32-bit 384kHz DAC
  • Supporto ai formati audio Hi-Res
  • Amplificazione delle pluripremiate cuffie Xamp separate
  • Design gioco-centrico
  • Tecnologia leader del settore di elaborazione audio

Per quanto riguarda invece i prezzi e le disponibilità di questo nuovo accessorio audio, vi informiamo che è possibile acquistarlo già da oggi (27 agosto) al prezzo di €149.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...