fbpx

Space Jam New Legends grazie a Microsoft avrà anche un videogioco

Space Jam New Legends, grazie a Microsoft, sta cercando idee dai fan per la realizzazione di un videogioco arcade basato sul film.

  • Home
  • Games
  • News
  • Space Jam New Legends grazie a Microsoft avrà anche un videogioco

Il 2021 sarà l’anno di moltissime uscite importanti, tra film e videogiochi attesi da tempo e lavori rimandati dal turbolento 2020. Space Jam New Legends è sicuramente uno dei film più attesi in assoluto ed è notizia freschissima della nascita di una partnership unica tra la produzione e Microsoft che stanno cercando idee tra i fan per creare un videogioco arcade ispirato all’opera cinematografica. L’annuncio arriva direttamente dai social ed è supportato da XboXLeBron James e, naturalmente, da Bugs Bunny!

Siamo alla ricerca delle migliori idee per videogiochi inviate dai fan: più sono pazze, meglio è! Dal 14 al 30 dicembre, se hai più di 14 anni potrai inviare le tue idee per il gioco. Tutto quello che devi fare è consultare il regolamento ufficiale, selezionare il genere di gioco che preferisci utilizzando un’immagine chiave e descrivere la tua idea in meno di 500 parole.

Saranno due i fortunati vincitori che vedranno le loro idee realizzarsi nel videogioco ufficiale Space Jam New Legends. Saranno premiati in maniera incredibile con l’XboX Game Pass Ultimate valido per tutto il 2021, vedranno i proprio nomi nei crediti del gioco, riceveranno cimeli autografati da LeBron James, merchandise del film, pacchetti Nike VIP ed una console XboX Series S personalizzata, oltre che una proiezione privata del film con amici e famiglia ed un workshop virtuale di codifica Microsoft.

L’iniziativa Microsoft si affianca alla sua offerta sui Microsoft Store di numerosi seminari virtuali gratuiti (disponibili su aka.ms/SJANLcoding) proprio sulla creazione di videogiochi. Gli studenti possono costruire un prototipo di videogioco utilizzando la codifica basata sui blocchi, sulla piattaforma MakeCodeArcade. È anche disponibile materiale per intrattenere i bambini durante le festività natalizie. Presenti inoltre due lezioni di Microsoft Learning per programmatori più esperti, studenti delle scuole superiori e studenti universitari.

LeBron James e i co-protagonisti Don Cheadle Cedric Joe (che interpreta il figlio di James, che sogna di diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi) introdurranno le lezioni con brevi video che parlano della potenza dell’informatica e della programmazione.

Siamo molto entusiasti di unire le forze con Space Jam New Legends per supportare l’educazione informatica. Il nostro concorso sui videogiochi, insieme ai seminari e alle lezioni di codifica, serviranno ad aiutare 25 milioni di persone ad acquisire nuove competenze digitali ed applicarle alle loro passioni.

Non ci resta che attendere questo promettente 2021 per vedere film, videogioco e sicuramente molte novità!

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...