fbpx

Spelunker HD Deluxe: svelato il trailer di lancio del gioco

Spelunker HD Deluxe, si presenta al pubblico con un trailer per il lancio della revisione in HD dello storico platform, in arrivo a breve.

  • Home
  • Games
  • News
  • Spelunker HD Deluxe: svelato il trailer di lancio del gioco

Spelunker HD Deluxe è la revisione in HD di un’antica gloria del retro gaming del lontanissimo 1983 che a breve rivedrà la luce, e si presenta in questa sede con un trailer di lancio. Certamente l’uscita del titolo, prevista per questo 6 giugno 2021, farà felici gli appassionati di giochi retrò che avranno l’occasione per mettere le mani su un gioco rimasterizzato di quasi quarant’anni fa.

Spelunker HD Deluxe si mostra quindi nel trailer, che vi lasciamo in copertina a questo articolo, come un platform vecchia scuola con il supporto per il gioco in cooperativa fino a sei giocatori in remoto e fino a quattro in locale, con un sistema interno che incentiva i giocatori sia ad aiutarsi a vicenda che a competere per i migliori punteggi.

Il prodotto sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch, presenterà 100 livelli con modalità abbastanza variegate e adatte per tutti i gusti, da quelle single player a quelle multigiocatore competitive, a una modalità infinita che spinge i giocatori a farsi largo attraverso dei livelli creati proceduralmente.

Inoltre, sarà possibile gestire l’aspetto grafico del titolo e scegliere se giocare con grafica HD completamente rimasterizzata o provare l’esperienza originale, con la modalità a 8 bit che ricorda i vecchi fasti di un tempo. Certamente la grafica a 8 bit è un salto indietro nel passato davvero notevole, che potrebbe fare la gioia sia dei veterani che dei nuovi utenti più curiosi, interessati al retro gaming.

Spelunker HD DeluxeDobbiamo però precisare per correttezza che quella presentata è solo l’ultima iterazione di quella che nel passato è stata una serie, visto che è più recentemente uscito (nel 2017) un titolo chiamato Spelunker Party. Il gioco era ambientato nell’universo della serie omonima e ci lanciava in modo simile a questa versione remastered nei panni di alcuni speleologi (studiosi di anfratti naturali) in viaggio per delle pericolose caverne fantasy.

Esattamente come per il titolo del 2017, Spelunker HD Deluxe punta tantissimo sulla componente cooperativa che spinge i giocatori a lavorare insieme per evitare i mortali pericoli presenti nelle grotte oscure e misteriose. Il tutto è accompagnato da pezzi musicali appartenenti a tema messe insieme dai ragazzi di Strictly Limited Games, che si occupano della serie.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...