fbpx

Spider-Man: la prima pietra del nuovo universo videoludico Marvel

L'amichevole Spider-Man di quartiere potrebbe dar vita a qualcosa di inedito
  • Games
  • Editoriale
  • Spider-Man: la prima pietra del nuovo universo videoludico Marvel

Tra il nuovo film dei vendicatori e la data d’uscita di Spider-Man PS4, stiamo attraversando una vera e propria tempesta di supereroi. Proprio per questo motivo ci è sembrato il caso di parlare di un topic molto in voga in questo periodo: il videogame dedicato all’uomo ragno darà vita a un nuovo universo Marvel? Bryan Intihar, direttore creativo e supervisore del progetto, già si è espresso in merito alla questione, ma in questo articolo faremo chiarezza spiegando nei dettagli cosa ci si potrebbe aspettare nel prossimo futuro. Parlare di questo argomento per un fan rimanendo neutrale è davvero complesso, perché il bambino che è in me potrebbe uscire fuori in qualsiasi momento. Nonostante questo eviterò di dilungarmi troppo con sproloqui sterili, andando così dritto al nocciolo della questione. Oltre a all’arrampicamuri di Insomniac Games, anche Square Enix sta lavorando a un videogame intitolato provvisoriamente The Avengers Project; questi due giochi potrebbero essere gli indizi fondamentali per il futuro di tutti gli eroi.

Spider-Man e Avengers daranno l’opportunità di veder prodotti ben due titoli dedicati ai supereroi Marvel, iniziando così una tendenza che, se prendiamo come riferimento le pellicole uscite in questi 10 anni, sarà duratura nel tempo. Proprio per questo il Vice Presidente e Produttore Esecutivo della Marvel Games, Mike Jones, aveva ammesso quasi un anno fa di essere in possesso di una vera e propria roadmap, così da garantire un continuo narrativo simile a quello iniziato per quanto concerne l’MCU: questa consiste in un’intera lista di giochi che si intrecciano tra loro. Ovviamente questo non significherà che la strada è già scritta, tutto dipenderà soprattutto dalla reazione del pubblico. Come successo con Iron Man, gli utenti saranno fondamentali per il lancio definitivo del Marvel Games Universe. Da quanto emerso in recenti interviste fatte ai dipendenti di Insomniac Games, sembra che la Marvel lasci molta libertà creativa agli sviluppatori, a patto però di non snaturare troppo gli iconici personaggi e lasciando quindi invariata la loro personalità e il loro background.

La volontà di Insomiac Games, infatti, è stata quella di inserire nel gioco anche cattivi in un certo senso secondari – diciamo poco conosciuti – come Mr. Negativo, dimostrando la voglia di inserire tutti gli aspetti partoriti dall’universo Marvel. Nonostante però sia stato confermato che The Avengers Project e Spider-Man non condividano lo stesso universo, sappiamo con certezza che in quest’ultimo gioco saranno presenti palazzi iconici come l’Avengers Tower o il Sancta Sanctorum di Doctor Strange, indizi comunque non indifferenti e dotati di un forte richiamo per quanto concerne la passione dei fan. Proprio per questo il Marvel Gaming Universe potrebbe essere un’idea più che concreta. Non a caso la società ha già confermato più volte che quanto vedremo nel videogame dedicato all’uomo ragno sarà solo una piccola parte di una storia ben più grande e che, tra le tante cose, è già stata scritta. Proprio per questo motivo bisognerà aspettare la reazione del pubblico e della stampa, poiché l’idea di Universo Videoludico per loro è completamente nuova. Da qui sarebbe logica e coerente l’idea di affidare i primi due giochi a software house che di universi se ne intendono: Insomniac Games, che molti di voi conosceranno, è famosa per la creazione della saga di Ratchet & Clank, dall’altra parte invece Square Enix non dovrebbe aver bisogno di presentazioni con il suo iconico Final Fantasy.

Spider-man

In conclusione possiamo dire che l’intenzione effettiva sia quella di ricreare quanto visto al cinema, magari con nuove storie e intrecci. Se le cose andranno per il meglio non è da escludere di vedere un possibile Infinity War anche nei videogame, vivendo in prima persona la battaglia contro Thanos per salvare l’universo. Magari sarà possibile anche vedere prodotti dedicati a cattivi come Venom, giusto per richiamare un’altra pellicola annunciata di recente. Le possibilità sono molteplici e, questa volta, la concorrenza è davvero spietata. Se ci pensate, infatti, i Batman targati Rocksteady sono delle vere e proprie opere d’arte per tutti gli appassionati dell’uomo pipistrello. Recentemente è anche emerso il rumor che vede la stessa casa di sviluppo impegnata nella lavorazione di un titolo su Superman, ma a riguardo non abbiamo ancora nessun tipo di conferma. L’unica cosa certa è che semmai sia DC che Marvel dovessero scontrarsi anche nel nostro medium di riferimento, noi giocatori ne vedremmo davvero delle belle.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...