NewsCinema e TV

Spider-Man: Maguire, Garfield o Holland? I fan hanno scelto

Tobey Maguire è stato nominato come la miglior incarnazione di Spider-Man tramite un sondaggio di IGN che ha visto coinvolte 96 diverse incarnazioni dell’Uomo Ragno tra film, programmi TV, videogiochi e fumetti.

I fan hanno votato per il loro preferito in una serie di scontri 1v1 che hanno messo tutte le varie iterazioni di Spider-Man l’una contro l’altra.

Alla fine, Tobey Maguire è arrivato in cima alla lista, con una percentuale di vittorie del 91,3% e vincendo 19.557 dei 21.426 scontri totali.

Quella di Maguire è tra le versioni più note di Peter Parker, questo grazie all’incredibile successo della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi. Questi film sono stati tra i primi film di supereroi a sdoganare il genere, contribuendo di conseguenza preparare il terreno per il boom dei film di supereroi degli ultimi anni.

Al secondo posto troviamo il Peter Parker del videogioco Marvel’s Spider-Man, che ha vinto l’89,6% dei suoi matchup. È un po’ sorprendente vedere un personaggio di un videogioco superare le altre incarnazione cinematografiche, ma il gioco è stato accolto molto bene dalla critica e dai fan.

Tom Holland finisce al terzo posto con una percentuale di vittorie dell’88,9%, e dietro con di lui troviamo i protagonisti di Spider-Man: Into the Spider-Verse, ossia Peter B. Parker e Miles Morales, rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Il Peter Parker del fumetto di Ultimate Spider-Man si è piazzato al sesto posto, mentre l’altro Spidey live-action, incarnato da Andrew Garfield, è arrivato al settimo. Con il nome di Garfield recentemente di tendenza mentre i fan chiedono a gran voce la realizzazione di The Amazing Spider-Man 3, era prevedibile che si sarebbe posizionato almeno nella top ten. Gli ultimi tre Spidey di queste prime dieci posizioni, in ordine, sono Peter Parker di Earth-616, quello dalla serie di cartoni animati degli anni ’90 e Miles Morales dei videogiochi di Insomniac.

L’Uomo Ragno meno popolare, che arriva all’ultimo posto dei 96 totali, è Patton Parnell. Vincendo solo il 12,9% delle sue battaglie, Patton è apparso solo in Edge of Spider-Verse #4 nel 2014, e questa serie molto limitata probabilmente gioca un ruolo importante nella sua scarsa popolarità.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche