NewsCinema e TV

Spider-Man: No Way Home, riscritto il finale sul set con l’aiuto di Holland

Tom Holland ha aiutato a riscrivere il finale di Spider-Man: No Way Home? A quanto pare sì, come confermato dallo stesso attore. Nei franchise che durano quanto il Marvel Cinematic Universe, ormai all’attivo da più di 13 anni, gli interpreti sviluppano un vero e proprio legame con i propri personaggi.

Tom Holland interpreta Spider-Man dal 2016, quindi non sorprende che si senta in sintonia con Peter Parker. E questa sinergia ha dato i suoi frutti durante le riprese di Spider-Man: No Way Home, attesissimo film dei Marvel Studios in arrivo a dicembre nelle sale cinematografiche.

La giovane stella di Hollywood ha recentemente affermato di essere intervenuta nel destino finale del suo personaggio nella pellicola. Tom Holland ha, di fatto, aiutato a riscrivere l’ultima parte del copione. L’attore ricorda la scena del crescendo, quando tutti si chiedono cosa stia succedendo e la suspense è alle stelle. In quel momento, è intervenuto affermando di non credere alle sue stesse battute, e di volerle modificare.

Holland alla fine ha parlato con il regista, Jon Watts:

Non sono stato io. La scena era sbagliata. Ci siamo seduti, l’abbiamo esaminata e abbiamo avuto una nuova idea. Poi l’abbiamo proposta agli sceneggiatori, loro l’hanno riscritto e ha funzionato alla grande.

Considerando che non si sa cosa succederà a Peter Parker dopo Spider-Man: No Way Home, la scena finale riscritta da Tom Holland potrebbe fare la differenza. Per cui è confortante sapere che l’interprete abbia deciso la strada che avrebbe preso il suo personaggio insieme agli sceneggiatori, soprattutto perché è un grande fan di Marvel e Spider-Man stesso.

Stanotte è stato pubblicato il nuovo trailer ufficiale della pellicola, anch’esso già in cima alla lista dei video più visualizzati di YouTube. Il video è stato analizzato da molti fan, e diversi dettagli sono venuti alla luce.

Potrebbero, per esempio, essere presenti altri Spider-Men oltre a quello interpretato da Tom Holland? Il dettaglio in questione proviene dal trailer rilasciato in Brasile, e coinvolge una parte che da noi è stata rimossa.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche