Spider-Man: Un Nuovo Universo, svelato il titolo del sequel?

Spider-Man: Un Nuovo Universo, svelato il titolo del sequel?

Sul profilo LinkedIn di un supervisore degli effetti visivi, è apparso il probabile titolo ufficiale del sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Spider-Man: Un Nuovo Universo, svelato il titolo del sequel?

Nonostante siamo ancora parecchio lontani del poterlo vedere in sala cinematografica, il sequel del film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo potrebbe avere un titolo diverso rispetto all’aggiunta di un semplice “2”, grazie al profilo LinkedIn di un supervisore degli effetti speciali di Sony Pictures.

Il precedente lungometraggio è arrivato nelle sale a dicembre 2018, portando una nuova visione del supereroe tessi-ragnatele. Per la prima volta, infatti, abbiamo avuto come protagonista Miles Morales, già presente sulle pagine dei fumetti da una decina d’anni, ideato da Brian Bendis e disegnato dalla fumettista italiana Sara Pichelli.

Il film ha visto un buonissimo riscontro di pubblico e critica, frutto anche di una nuova tecnica d’animazione realizzata per l’occasione. Perciò era prevedibile che un seguito prima o poi sarebbe arrivato. Sfortunatamente, dopo aver avuto luce verde, l’emergenza dovuta al virus ha rimandato inevitabilmente l’uscita del film, finendo a ottobre 2022.

Non sono molte le informazioni rese pubbliche da quel momento, tra conferme e smentite riguardo alla presenza di altre versioni di Spider-Man. Da LinkedIn, però, potremmo avere un indizio sull’ipotetico titolo completo che potrebbe avere il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Sul profilo di un supervisore degli effetti speciali per Sony Pictures Imagesworks, è apparso un nuovo appunto sull’attività lavorativa proprio su quello che potrebbe essere chiamato Spider-Man: Across the Spider-verse.

Spider-Man into the spiderverse

La stessa persona, che manterremo nell’anonimato per rispetto della privacy, ha già lavorato al capitolo precedente. Potrebbe essere stato un errore, una semplice svista. Tuttavia non abbiamo ancora ricevuto conferma da parte della major. Se, tuttavia, dovesse essere questo il caso, allora potremmo aspettarci presto un’ufficializzazione.

In Italia in ogni caso è improbabile che lo vedremo scritto così, qualora fosse il caso. Il precedente ha visto l’adattamento del titolo da Spider-Man Into the Spider-verse a Un Nuovo Universo. Staremo a vedere se manterranno in un modo o nell’altro il giro di parole da “Into” a “Across”, come in originale.

Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per il 7 ottobre 2022 per le sale americane, mentre per i cinema del nostro paese dovremo ancora attendere aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...