NewsCinema e TV

Spider-Man: Un nuovo universo e Venom, confermate le date d’uscita su Disney+

L’emittente streaming Disney+ di Disney Media and Entertainment Distribution non accenna a voler fermarsi, e dopo precedenti annunci che hanno lasciato il pubblico felicemente sorpreso (qui il nostro articolo) ora vengono confermate le date d’uscita di Spider-Man: Un nuovo universo e di Venom.

Nel caso di Spider-Man: Un nuovo universo siamo davanti ad un film d’animazione del 2018, che ci presenta Miles Morales nei panni del nuovo amichevole supereroe di quartiere dopo la morte di Peter Parker, quantomeno questo è quanto è accaduto nel suo universo.

Spider-Man: Un nuovo universo è ambientato in una New York che vede l’adolescente Miles Morales avere i tipici problemi adolescenziali, il quale dopo essere stato morso da un ragno radioattivo riuscirà ad sviluppare abilità simili (se non superiori) al suo eroe preferito.

Spider-Man Venom Disney+

Per vedere l’avventura che fa di Miles Morales un nuovo, e fiammante Spider-Man, non dobbiamo far altro che attendere il 17 giugno, la stessa data in cui farà la sua comparsa sempre su piattaforma Disney+ il film Venom. Un film che vede tra l’altro come protagonista un sempre eccelso Tom Hardy.

Anche in questo caso siamo davanti ad un prodotto cinematografico uscito nel 2018 e diretto da Ruben Fleischer, che ci presenta un adattamento cinematografico dell’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, antagonista proprio di Spider-Man.

Venom è un organismo alieno, anche chiamato simbionte, che trova nel giornalista investigativo Eddie Brock (Tom Hardy) il suo ospite perfetto, inizia così l’inizio della storia raccontata nell’adattamento cinematografico, che come tale apporta qualche modifica qui e li alla storia e al personaggio che abbiamo imparato a conoscere negli albi a fumetti.

Questa estate la piattaforma Disney+ sembra voler puntare in alto, proponendo un palinsesto variegato e mirato a rendere felici i fan dei più acclamati eroi dei fumetti. Non possiamo far altro che fare un applauso all’emittente e sperare che possa essere l’inizio di un epopea televisiva senza fine.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche