Splinter Cell: report conferma quando verrà svelato il nuovo capitolo?

Splinter Cell: report conferma quando verrà svelato il nuovo capitolo?

Stando ad un recente report, Ubisoft starebbe lavorando a un nuovo capitolo di Splinter Cell, con tanto di possibile data per l'annuncio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Splinter Cell: report conferma quando verrà svelato il nuovo capitolo?

Stando ad alcune fonti interne all’azienda, Ubisoft avrebbe approvato i lavori per un nuovo capitolo di Splinter Cell, con anche la possibilità di quanto potrebbe essere annunciato ufficialmente. La fonte, che rimane anonima, conferma inoltre che lo sviluppo sarà affidato a uno studio fuori da Montreal, la base storica della società.

Questo nuovo report sembra in parte confermare le dichiarazioni di Luca Ward un anno faaumentando così la possibilità di un nuovo capitolo dedicato a Sam Fisher, dopo quasi dieci anni dopo l’ultimo gioco. Uscito nel 2013, Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist è stata infatti l’ultima avventura del famoso agente segreto.

Un titolo dedicato a Fisher era stato trapelato quest’anno, con un tipo di gameplay che sembrava unire vari titoli della casa di produzione parigina, di cui però non ci sono state ulteriori informazioni. Di questo nuovo gioco, di cui al momento sappiamo solo che la produzione sembra essere iniziata, non sappiamo se terrà lo stesso gameplay dei titoli precedenti.

Le voci interne parlano di un annuncio previsto per il 2022, che però non conferma una finestra d’uscita concreta per la nuova opera, che molto probabilmente potrebbe uscire nei prossimi anni. Al momento Ubisoft non ha confermato o smentito tale voce, nonostante tutti i fan della famosa serie sono in fervente attesa di nuove avventure di Sam Fisher.

Splinter Cell

Riguardo il ritorno della famosa saga, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot dichiarò che il nuovo capitolo sarebbe stato differente, sottolineando come ci sarebbero state grandi sorprese per i fan. L’imprenditore ha anche evidenziato come il team di sviluppo abbia avuto paura di sbagliare nell’ultimo capitolo, poiché i fan non volevano che alcune meccaniche fossero toccate.

Le dichiarazioni passate, unite a questo recente report, fanno sembrare chiaro che il nuovo capitolo di Splinter Cell sarà sicuramente differente rispetto ai giochi precedenti, senza però tradire l’essenza stessa della storia e del suo protagonista.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...