fbpx

Splitgate Arena Warfare rinviato ufficialmente, ma la beta riapre

Splitgate Arena Warfare, dopo l'enorme successo ottenuto con la beta, è stato purtroppo rinviato di qualche settimana, ma rimarrà aperta.

  • Home
  • Games
  • News
  • Splitgate Arena Warfare rinviato ufficialmente, ma la beta riapre

Splitgate Arena Warfare, sparatutto free-to-play multiplayer originariamente in uscita nella giornata di domani, è stato ufficialmente rinviato di qualche settimana per consentire allo studio di sviluppo 1047 Games di apportare le dovute modifiche e correzioni che la beta ha messo in luce. Ma non solo, il motivo principale di questa triste notizia si basa in realtà su un buon evento.

L’open-beta di Splitgate Arena Warfare è stata infatti scaricata e giocata da più di 2 milioni di giocatori, un numero che non avrebbero mai pensato di raggiungere. Tant’è stato lo stupore dalla software house che fin da subito si sono rimboccati le maniche per poter consentire a questa mole di giocatori di poter fruire al meglio il prodotto che è in dirittura d’arrivo.


Il gioco è stato quindi rinviato al prossimo mese di agosto, e il tempo che separa queste due nuove date servirà per assicurare che sia il titolo che i server siano perfettamente funzionanti e pronti ad ospitare una mole di partite non inizialmente preventivate.

Scendendo nei particolari, la grande quantità di giocatori arrivata su Splitgate si è cominciata a registrare quando la software house ha attivato la funzionalità di cross-play. Vi ricordiamo infatti che il gioco completo sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

splitgate arena warfare

Anche il co-fondatore nonché amministratore delegato Ian Proulx si è detto entusiasta dei risultati ottenuti:

Il nostro team è rimasto sbalordito dall’incredibile accoglienza che la comunità di Splitgate Arena Warfare ci ha mostrato. Con il forte e improvviso aumento dei giocatori che cercano di accedere ai server, dobbiamo risolvere una miriade di problemi tecnici che derivano da questo livello di crescita folle. Abbiamo lavorato duramente per fornire un gioco e un’esperienza di alta qualità e la nostra sfida più grande è semplicemente quella di avere una capacità sufficiente per servire l’intera comunità.

Con il posticipo del gioco ad agosto, l’attuale beta rimarrà comunque aperta ai giocatori che riceveranno inoltre nuovi contenuti e tre nuove mappe a partire già dalla giornata di domani martedì 27 luglio.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...