VideogiochiNews

Square Enix annuncia due nuovi giochi per il 2022

Durante le scorse ore, con più esattezza proprio sulla chiusura dello State of Play, Square Enix ha annunciato due nuovi giochi in arrivo nel corso del 2022.

I titoli in questione sono The Diofield Chronicle e Valkyrie Elysium e non sono esattamente i pesi massimi che il pubblico si aspettava dell’azienda, per i più curiosi potete trovare i trailer poco qui sotto.

The Diofield Chronicle è un titolo strategico che prende fortemente ispirazione da Final Fantasy. Nonostante la grafica cartoon il gioco dimostra di avere uno stile tutto suo, siamo sicuri che gli amanti del genere troveranno pane per i loro denti.

Il secondo titolo in questione è Valkyrie Elysium ed è il nuovo Action-RPG dell’omonima serie. Purtroppo la trama è ancora celata, ma potete farvi un’idea del gioco grazie al trailer gameplay rilasciato.

Purtroppo il nuovo State of Play è stato un po’ povero di annunci, tra i più rilevanti troviamo il nuovo trailer di Forspoken e la notizia della nuova espansione dedicata a Returnal, trovate maggiori dettagli all’interno delle nostre news dedicate che trovate rispettivamente qui e qui.

Con sommo dispiacere dunque questi sono stati gli unici due giochi annunciati da Square Enix, purtroppo si erano diffuse alcune voci riguardanti il tanto atteso Final Fantasy XVI, ma di questo passo l’IP di punta dell’azienda rischia davvero di farsi vedere durante la prossima E3. Quindi, se siete rimasti delusi, come di consueto vi invitiamo di non dare troppo peso ai rumor. Tuttavia, dopo lo slittamento di Forspoken, ci aspettiamo che la sedicesima fantasia finale abbia subito il medesimo slittamento, anche se in questo caso solo interno visto che non era stata ancora annunciata una data.

Speriamo di ricevere ulteriori informazioni in futuro, per adesso godiamoci The Diofield Chronicle e Valkyrie Elysium che siamo certi usciranno entrambi entro la fine del 2022.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche