Square Enix approccerà inizialmente alla Next-Gen in maniera soft

Square Enix approccerà inizialmente alla Next-Gen in maniera soft

il Presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha dichiarato che le esclusive Next-Gen arriveranno quando il mercato lo richiederà e ci saranno le

  • Home
  • Games
  • News
  • Square Enix approccerà inizialmente alla Next-Gen in maniera soft

Recentemente il Presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha svolto un incontro con gli azionisti principali dell’azienda svelando quale sarà l’approccio alla nuova generazione di console in arrivo entro la fine dell’anno. Ecco il pensiero del presidente nei confronti della nuova tecnologia:

“Inizialmente il nostro approccio sarà piuttosto soft; PlayStation 5 e Xbox Series X saranno retrocompatibili e il nostro obiettivo è quello di pubblicare i futuri titoli su entrambe le macchine da gioco. La realizzazione dei giochi in esclusiva Next-Gen avverrà solamente quando il mercato lo richiederà e ci saranno le adeguate condizioni.

C’è chi sostiene che Square Enix possa seguire lo stesso modello di business adottato da CD Projekt RED, con Cyberpunk 2077 gratis per Xbox Series X, grazie alla funzionalità Smart Delivery, a tutti coloro che lo acquisteranno su Xbox One. Tuttavia, uno dei titoli più attesi della software house nipponica è senza dubbio Marvel’s Avengers che sappiamo uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma non conosciamo i dettagli delle modalità di distribuzione del titolo. Ancor di meno sappiamo sul prossimo Final Fantasy VII Remake, in uscita tra poche settimane su PlayStation 4 che sappiamo sarà fisicamente retrocompatibile con la prossima generazione di console, ma porterà anche dei miglioramenti grafici e tecnici? Non ci resta che attendere Square Enix e scoprire qualcosa in più.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...