fbpx

Square Enix: il programma Work From Home diventerà permanente

Che sia l'inizio di una nuova era in smart working per il settore videoludico?
  • Games
  • News
  • Square Enix: il programma Work From Home diventerà permanente

Il programma di lavoro da casa di Square Enix si sta espandendo fino a diventare un elemento cruciale dell’azienda per l’azienda nipponica. Il 25 novembre 2020, infatti, Square ha annunciato “un programma permanente e di base” che consentirà a “tutti i funzionari esecutivi e i dipendenti” di avere la possibilità di lavorare a casa sul sito della software house. Lo staff di Square Enix, Square Enix Holdings e Luminous Production potrà quindi partecipare al programma e diventare “un dipendente smart working” a partire dal 1 dicembre 2020, con l’opzione di modificare la propria disponibilità secondo le necessità personali.

Nell’annuncio, la software house ha comunicato di aver superato alcuni degli obiettivi e delle aspettative che si era preposta con il nuovo programma. Ad esempio, al personale verrà data la possibilità di essere a casa o in ufficio, a seconda di quanti giorni lavorerebbero da entrambe le location, e se il loro lavoro glielo permetterà anche di lavorare in entrambe le situazioni. L’azienda nipponica ha anche affermato che un programma del genere era stato preso in considerazione già da qualche tempo, e l’80% dei dipendenti intervistati nel giugno 2020 ha scoperto che funzionava perfettamente per loro. In questo modo si aspettano “risorse umane più diversificate” ed un “equilibrio ottimale tra vita lavorativa e vita privata” come vantaggi. Nel marzo 2020 sono, per forza di cose vista la pandemia, iniziate le attività di lavoro da casa in smart working. La società ha annunciato che i suoi team sarebbero passati al programma nelle sedi di tutto il mondo per lavorare sui giochi quando fosse possibile. Nei casi in cui non era possibile, invece, sono state implementate misure per diminuire il numero di persone che sarebbero state fisicamente in ufficio. Questa nuova tipologia di lavoro potrebbe coinvolgere così anche la seconda parte di Final Fantasy 7 Remake.

Il programma permanente Square Enix Work-from-home inizierà il 1 dicembre 2020. Nel suo annuncio, si afferma che “circa l’80% dei dipendenti” potrebbe partecipare dopo l’inizio. Che sia l’inizio di una nuova era del lavoro da casa anche per il settore dal gaming?

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...