fbpx

Square Enix: le nuove console sono il centro dei futuri cambiamenti

Il presidente Matsuda ha dichiarato che PS5 e Xbox Series X sono l'inizio del futuro di nuove interazioni
  • Games
  • News
  • Square Enix: le nuove console sono il centro dei futuri cambiamenti

L’attuale presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha recentemente pubblicato una lettera ufficiale cogliendo l’occasione del nuovo anno nella quale illustra i punti verso cui la compagnia virerà in previsione della prossima generazione, dichiarando che PlayStation 5 e Xbox Series X saranno al centro di tutti i progetti, oltre ovviamente ai servizi in streaming.

“Il 2019 è stato l’anno in cui l’industria videoludica ha visto gli annunci delle nuove console come PS5 e Xbox Series X, inoltre sono anche arrivati i primissimi servizi in streaming come la neonata Google Stadia, o Nvidia GeForce Now e l’annuncio della piattaforma xCloud di Microsoft prevista per questo nuovo anno. L’uscita di queste nuove piattaforme determina il potenziale dei cambiamenti e una competizione tra i provider di piattaforme”.

Infine, Matsuda ha anche parlato di come l’intero panorama videoludico, sia quello mobile che quello su console, ha bisogno di un cambiamento sostanziale al gameplay, un cambiamento che dovrà adattarsi a nuove interazioni tra giocatori e spettatori:

“Siamo intenzionati ad investire in maniera aggressiva nella creazione di nuove forme di intrattenimento che sfruttino a pieno l’ampio portfolio di tecnologie. L’intelligenza artificiale, ad esempio, dovrà prendere una serie di iniziative che vanno ben oltre il gioco e cercheremo di creare forme più ampie di IA”.

 

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...