VideogiochiNews

Square Enix è al lavoro su una nuova tecnologia per le espressioni facciali

Square Enix ha annunciato in data odierna la nascita di Square Enix Image Studio Division, che fonde Visual Works Division e Image Arts Division, allo scopo di creare una nuova tecnologia per le espressioni facciali. La notizia è accompagnata da un comunicato ufficiale della compagnia, tradotto in italiano per vostra comodità, che recita:

In Square Enix puntiamo a diventare più veloci nei nostri sforzi di ricerca e sviluppo dell’espressione visiva di prossima generazione e a trasformare i risultati di tali sforzi in contenuti effettivi. Speriamo dunque di fornire ai nostri clienti un’esperienza di qualità ancora superiore.

Il responsabile della nuova Square Enix Image Studio Division è Takeshi Nozue, co-regista di Final Fantasy VII: Advent Childen e regista di Kingsglaive: Final Fantasy XV, nonché CG designer per Final Fantasy IX. Square Enix è sempre stata celebre per la creazione di scene in computer grafica di altissimo livello. Alcuni dei filmati più belli sono quelli relativi alle intro di alcuni dei capitoli migliori della saga di Final Fantasy. La celebre saga è stata originariamente creata nel 1987 per Nintendo Entertainment System (NES). Non osiamo immaginare quali meraviglie ci attendono grazie alla nuova tecnologia per le espressioni facciali sulla quale potrà contare nei prossimi anni Square Enix.

A proposito di Square Enix, vi segnaliamo la pubblicazione del nuovo trailer esteso dedicato a Forspoken che mostra scene inedite di gameplay e fasi di esplorazione del mondo di gioco. Da qualche ora, inoltre, abbiamo dedicato la nostra anteprima (in attesa della recensione) a Nier Replicant Ver. 1.22474487139.

Se siete a caccia di giochi gratis, vi farà piacere sapere che tra le pagine del catalogo del servizio in abbonamento Microsoft Xbox Game Pass sono previsti in arrivo sei giochi gratuiti targati Square Enix, tra i quali figura il bellissimo gioco di ruolo Octopath Traveler, originariamente pubblicato in esclusiva per Nintendo Switch (qui la nostra recensione dell’ennesimo capolavoro prodotto dal colosso giapponese). Infine, sembra che anche Final Fantasy VII Remake sia destinato ad approdare come gioco gratuito su Xbox Game Pass.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche