fbpx

Square Enix potrebbe vendere la divisione occidentale a Ubisoft

I risultati deludenti ottenuti da Marvel's Avengers potrebbero costringere Square Enix a vendere la divisione occidentale a Ubisoft.

  • Home
  • Games
  • News
  • Square Enix potrebbe vendere la divisione occidentale a Ubisoft

Nelle scorse settimane era emerso dagli ultimi documenti finanziare di Square Enix che l’ultima fatica di Crystal Dynamics e Eidos Montréal, ovvero Marvel’s Avengers, fosse costato alla società più di 190 milioni di dollari, causando una perdita colossale di circa 63 milioni di dollari. Secondo diversi rumors emersi nelle ultime ore su Twitter e sul noto forum a tema videoludico 4chan, questi risultati deludenti potrebbero costringere l’holding giapponese a vendere l’intera divisione occidentale.

Al momento non vi è alcuna ufficialità, ma le indiscrezioni suggerirebbero che Square Enix sia in trattative avanzate con Ubisoft per la vendita di diverse sue IP, tra cui: Tomb Raider, Deus Ex, Just Cause e molte altre. Ribadiamo che per ora si tratta di semplici rumors, visto che i diretti interessati non si sono espressi in alcun modo sulla vicenda, e quest’ultima potrebbe evolvere da un momento all’altro, dunque vi consigliamo di prendere tali notizie con le dovute precauzioni. Non ci resta che pazientare per scoprire la veridicità di tali informazioni diffuse.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulle possibile acquisizione da parte di Ubisoft, vi ricordiamo che lo scorso 19 novembre Square Enix ha rivelato che il debutto di Kate Bishop è fissato per il prossimo 8 dicembre, tramite il rilascio del DLC “Operation: Kate Bishop – Taking AIM“. Marvel’s Avengers è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre l’update gratuito per le console next-gen di Sony è Microsoft è slittato al 2021. Se volete saperne di più sul progetto sviluppato da Crystal Dynamics e Eidos Montréal, potete recuperare al seguente link la nostra recensione completa.

Rumor: Square Enix potrebbe vendere la sua divisione occidentale a Ubisoft dopo l’ultima delusione di Marvel’s Avengers.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...