VideogiochiNews

Square Enix registra i due nuovi marchi Ever Crisis e The First Soldier

Il 17 dicembre 2020 Square Enix ha registrato due nuovi marchi, denominati rispettivamente “Ever Crisis” e “The First Soldier“. Non solo, il 22 dicembre scorso ha anche registrato ufficialmente il marchio della Shinra Electric Power Company, la corporazione nemica in Final Fantasy 7 e ritornata nel remake. In attesa dell’arrivo della seconda parte del titolo che vede alla regia Tetsuya Nomura, quindi, la software house giapponese sembra avere in canna due nuovi possibili progetti. Il finale della prima parte del nuovo remake, infatti, presenta degli elementi di novità rispetto al titolo originale, che potrebbero generare molta confusione nei nuovi utenti che non lo avevano giocato all’epoca della sua uscita.

Questi due nuove marchi, quindi, potrebbero significare l’arrivo di due nuovi spin-off del settimo capitolo, che introdurrebbero dei vecchi personaggi utili a comprendere meglio la trama e a guidare i giocatori verso il proseguimento dell’avventura di Cloud e compagni. Ever Crisis fa immediatamente pensare a Before Crisis e Crisis Core, entrambi prequel di Final Fantasy 7 facenti parte della Compilation of Final Fantasy 7. In particolare, essendo molto difficile recuperali sulle attuali generazioni, un loro possibile remake sarebbe una notizia graditissima a tutti i fan di vecchia data. Il secondo marchio, The First Soldier, è un chiaro riferimento al corpo d’èlite del dipartimento di ordine pubblico della Shinra. Riguardo alla registrazione del marchio della Shinra, le ipotesi si fanno purtroppo più nebulose. Non sappiamo se arriveranno dei nuovi spin-off, se questi marchi preannunciano l’uscita di alcuni contenuti rilasciati come DLC, o se siamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo ma sempre in qualche modo collegato al settimo capitolo.

Lo scorso settembre, infatti, Square Enix aveva registrato i marchi “Forspoken”, “A Hero’s Bond” e “Nenkon Kihan”, che ad oggi non hanno ancora portato a nulla di concreto. Non ci resta dunque che attendere con una certezza. La compilation di Final Fantasy 7, arricchita dall’arrivo del remake, ha ancora alcuni colpi da sparare.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche