fbpx

Square Enix registra in Giappone il marchio Chocobo Grand Prix

La software house punta nuovamente sulla sua celebre mascotte
  • Games
  • News
  • Square Enix registra in Giappone il marchio Chocobo Grand Prix

Square Enix è stata sorprendentemente attiva nel 2020 con il lancio di una mezza dozzina di remake da Final Fantasy 7 Remake alla rielaborata Trials of Mana, oltre all’annuncio di nuovi titoli come Final Fantasy 16 per il rilascio futuro. Tuttavia, una recente mossa della società potrebbe suggerire la rinascita di un gioco spin-off di Final Fantasy direttamente dal 1999, intitolato Chocobo Racing, all’interno della più ampia serie Chocobo. In Giappone, infatti, la compagnia giapponese ha registrato Chocobo GP e Chocobo Grand Prix. La registrazione di marchi è stata resa nota solo oggi. Chocobo GP è stato registrato in inglese e giapponese, mentre Chocobo Grand Prix è stato registrato solo in giapponese.

Non è del tutto chiaro il motivo per cui Chocobo Grand Prix non abbia ricevuto lo stesso trattamento bilingue, ma è possibile che la software house stia pianificando di rilasciare qualsiasi gioco connesso al marchio con un titolo diverso in occidente. Tuttavia, alcuni fan credono che sia chiaro che questo nuovo marchio stia indicando una sorta di seguito pianificato di Chocobo Racing, anche se questa è una speculazione in questo momento e potrebbe essere ugualmente correlata a Final Fantasy 7 Remake Parte 2 o ad altri progetti correlati. Per quanto riguarda il gioco originale di Chocobo Racing, questo era un titolo unico di corse di carrelli realizzato come parte di una serie di Chocobo molto più ampia, tra cui Chocobo’s Dungeon e Chocobo World, lanciati tutti nel 1999. C’era un sequel pianificato per il DS, ma il gioco alla fine fu cancellato solo pochi anni dopo che era stato annunciato. La serie è rimasta per lo più inattiva da allora, con il titolo più recente che è un remake del lancio di Chocobo’s Dungeon nel 2019.

Questo marchio potrebbe quindi riguardare un evento non annunciato di Final Fantasy 14 o Final Fantasy 11, così come qualcos’altro legato a Square Enix.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...